Tornei individuali – il punto della settimana (26 agosto/1 settembre): Nobili trionfi nel “Lessi/Romito”, Battaglia vincente tra i 3.4 pistoiesi!

OPEN – Dopo un’Estate ricchissima di Open, il circuito tira un po’ il fiato e nelle due settimane successive a Ferragosto nella nostra Regione non vi era alcun appuntamento in programma. Si ricomincia questa settimana con il Torneo Open maschile e femminile – Memorial Piramo Faenzi organizzato dal Tc Montevarchi e dotato di 2.500 euro di montepremi: mentre si stanno disputando le qualificazioni, sono stati pubblicati i tabelloni principali, guidati dai 2.4 Augusto Virgili e Gabriele Bonechi tra gli uomini e dalla 2.1 sarda Anna Floris tra le donne.

TERZA – L’interesse è catalizzato su Pontassieve, dove sui campi della Polisportiva Curiel sta giungendo al termine un bellissimo Torneo di 3a Categoria maschile e femminile. E’ atteso dalla prova del nove il beniamino di casa Andrea Torrini, approdato 3.1 a metà anno, che dovrà vedersela dagli assalti di Daniele Santoni e Tommaso Baragli; tra le donne, in assenza di 3.1 e 3.2, Francesca Mazzei e Jenny Ricci sono le principali favorite.
Venendo ai tornei già conclusi, il “libero” organizzato sui campi del Tc Livorno e intitolato “Trofeo Lessi/Romito”, ha incoronato Michele Nobili e Sofia Scatola, che da numero 1 hanno dominato in lungo e in largo la concorrenza, compresi i finalisti Edoardo Paoletti e Irene Mariotti. Il limitato 3.4 maschile ospitato dal Tc Pinetina di Borgo a Buggiano invece vede l’ascesa in finale di due 3.4 non accreditati di una testa di serie, Massimiliano Battaglia e Matteo Bindi, e l’affermazione del primo con il punteggio di 62 64.
Ma attenzione, dal weekend sono iniziati sui campi del Tennis Club Pistoia i Campionati Toscani Outdoor di Terza Categoria.

QUARTA CATEGORIA – Sui campi del Ct Ponsacco non è settimana per i tanti 4.1 presenti nel tabellone maschile: alla fine approdano all’atto conclusivo i 4.2 Marco Bartalini e Filippo Muzzi, con il trionfo del primo con il punteggio di 63 76, mentre nel femminile Elisa Bellucci rimonta dopo il primo set perso Rachele Orsini. Nella città di Lucca, esattamente sui campi del Cs Le Vele San Donato, successi per Leonardo Della Santa e Alice Simonetti.

UNDER – E’ la settimana dedicata ai campionati italiani Under: in Toscana si gioca addirittura in due circoli, presso il Ct Giotto Arezzo (campionati italiani Under 16 maschili) e l’At San Vincenzo (campionati italiani Under 14 femminili).

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Michele Nobili
– Massimiliano Battaglia
– Elisa Belluccu

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata