Tornei individuali – il punto della settimana (27 maggio/2 giugno): è una settimana “Open” per la Toscana, un Gregorio Lulli “on fire” a caccia del bis tra Certaldo e Marina di Pietrasanta!

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – E’ una settimana ricchissima di Tornei Open in Toscana: sono addirittura tre in chiusura e tre in rampa di lancio in questo weekend. Stanno giungendo alla fine quelli organizzati dal Ct Tacdei e dall’As Tennis Certaldo: Gregorio Lulli ha l’opportunità di mettere a segno un bel bis, ma dovrà vedersela in finale con Matteo Trevisan in Valdelsa e con Davide Della Tommasina in Versilia. L’appuntamento più ricco e affascinante tra quelli quasi conclusi è certamente il 1.500 € di lusso organizzato dal Tc Castiglionese: le due semifinali assomigliano più ad un future, con le sfide incrociate tra Luca Vanni e Daniele Bracciali e tra Daniele Capecchi e Walter Trusendi. Il numero 220 al mondo Vanni e il campione toscano Capecchi saranno protagonisti anche a San Gimignano, dove è partito il Trofeo Polytec, un 2.000 euro dal livello atomico grazie anche alle presenze dell’argentino Franco Gabriel Agamenone (320 al mondo in doppio), del 2.2 campione italiano 2.2 Davide Pontoglio e dei 2.3 Tomanic e Maccari. Di categoria inferiore il 900 € organizzato dallo Junior Arezzo, dove troviamo il 2.4 Pecorella e il 2.5 Facundo Garade e, tra le donne, Matilde Gori e Michela Metozzi.

 TERZA – Si è concluso il Terza Categoria organizzato dal Ct La Racchetta Siena. Il grossetano Nicola Medei si aggiudica il titolo dopo una straordinaria finale contro Gabriele Caponero: il poggibonsese avrebbe parimenti meritato il trionfo, ma si arrende con il punteggio di 76 36 76, mentre tra le donne Luna Cavigli supera Sara Roggerini nella finale tra le prime due teste di serie del tabellone.
Passando ai limitati 3.4, in riva all’arno, sui campi del Tc Rignano, la tappa del Circuito Inteprovinciale se la aggiudicano il beniamino locale Mauro Nardi, che soffre all’esordio contro Lucci ma poi domina semifinale e finale, e Fiammetta Lari (63 62 su Brigitta Cencetti). In programma anche il 3.4 organizzato dal Ct Certosa Calci: nel “Memorial Ghigo Ghelarducci” e quello del Circuito Interprovinciale del Cs Anchetta. 

QUARTA CATEGORIA – Al Ct Valbisenzio, nel Torneo di 4a Categoria maschile, Roberto Barni fa valere la forza della testa di serie numero 1 e batte per 76 63 Stefano Pancani, mentre si sono fermati in semifinale Daniele Giannini e Alessandro Scarlini. 

UNDER – Tantissimi appuntamenti conclusi nel weekend. Nell’under 10/12/14/16 del Tc Sinalunga vanno a segno Gemma Elisabetta Ricci, Giulio Terrosi, Camilla Farsetti, Riccardo Landi e Emma Myrian Fontana. Sui campi dell’At Montalese e dell’As Raffaelli Forte dei Marmi stanno per concludersi la tappa del Memorial Mauro Sabatini e del Trofeo Kinder +Sport.

VETERANI – Questa settimana si gioca un Torneo Over 45/50/55/60 del Circuito Veterani sui campi del Ct Scandicci.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Gregorio Lulli
–  Nicola Medei
–  Luna Cavigli

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata