Tornei individuali – il punto della settimana (29 luglio/4 agosto): Al Tc Italia fanno festa i ‘soliti’ Trusendi e Dentoni. A Follonica è Alessandro Parigi show

OPEN – Tradizionale appuntamento dei primi di Agosto per il Tc Italia di Forte dei Marmi che sorride all’idolo di casa indiscusso Walter Trusendi. Il pro versiliese si è imposto senza perdere set e in finale ha concesso poco al 2.2 Corrado Summaria. Stop in semifinale per Federico Maccari e Matteo Trevisan. Nel femminile trionfa la carrarese Corinna Dentoni, 2.1, che ha sconfitto in rimonta nell’atto conclusivo la 2.3 Maria Vittoria Viviani. Un po’ più a Sud, nell’appuntamento del Tc Follonica, oltre ai favoriti Borella e Melchiorre avanza in semifinale il grossetano Alessandro Parigi, autore di una bella serie di ‘positivi’.

TERZA – Nel limitato 3.4 del Circuito Interprovinciale ospitato dal Tc 2M è Lorenzo Papa il più forte di tutti. Superato in finale l’altro 3.4 Emanuele Maurizi. Allo Junior Livorno è finale tra i 3.3 Giacomo Adoncecchi e Matteo Mesaglio mentre al femminile se la vedranno le prime due favorite Alessia Zerbino e Vittoria Quadri. Nell’estremo lembo sud-est del Granducato, presso il Ct Pitigliano, si sono imposti Riccardo Vegni, 3.3, e, a sorpresa, la locale Sofia Porcella, 4.6.

QUARTA CATEGORIA – Nel torneo ospitato dal Ct Litorale Pisano il più forte è Federico Barsantini, bravo a rimontare l’altro 4.1 Gabriele Nocchi. Al femminile trionfa invece nettamente Miria Andreini. In ritardo con lo sviluppo del programma, invece, sia il torneo delle ‘Vallate’ organizzato dal Ct Arezzo sia quello del Ct Montalcino.

UNDER – Buona partecipazione sugli 800 metri sul livello del mare. A imporsi nei tabelloni maschili sono Jacopo Manneschi, Ettore Mencarelli e Leonardo Crociani (U14 e U16) mentre nell’U14 femminile è la locale Amanda Nai, classe 2008, ad aggiudicarsi il torneo firmando ‘positivi’ contro due 4.1.

VETERANI 

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Walter Trusendi
–  Alessandro Parigi
–  Lorenzo Papa

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata