Tornei individuali – il punto della settimana (30 settembre/6 ottobre): a Scandicci Giovanni Mezzedimi e Sabina Tasselli brindano al primo scudetto regionale “over”. Scalata vincente di Ciampolini a Borgo

OPEN – Ha preso il via nel fine settimana il secondo Memorial Alessio Carmagnini, torneo Open organizzato dal Tennis Park di Calenzano con 1.800 € di montepremi: in attesa di conoscere i tabelloni finali, il successo di partecipanti con 137 iscritti al via è garantito.

TERZA – Sui campi in sintetico del CUS Pisa è terminato un Torneo di 3a Categoria maschile: vincitore il beniamino di casa Carlo Alberto Mazzella contro l’altro specialista del rapido Alvaro Spinosi, che per poco non corona un’annata strepitosa con il passaggio a metà anno a 3.2. In semifinale invece si erano arresi Tobia Massarà e Mauro Brini. Il circuito interprovinciale limitato 3.4 invece faceva tappa in Mugello: a Borgo San Lorenzo si è assistito al trionfo di Marco Ciampolini, 3.4 di livello assoluto che dopo una splendida cavalcata recupera una finale praticamente persa e trionfa su Luca Bargellini (36 75 62).

QUARTA – In provincia di Pistoia, sui campi del Tc Colleviti di Pescia, trionfo tra gli uomini della testa di serie numero 6 Luca Ialini, che in finale si sbarazza al super tie-break di Luca Magi. Anche tra le donne è grande battaglia tra la vincitrice Paola Derenzini e la sconfitta Maria Luisa Battaglini, battuta solo di un soffio con il punteggio di 16 76 10-7.

VETERANI – Sono terminati i Campionati Toscani Veterani, che da due anni si disputano sui campi del Ct Scandicci, l’appuntamento più importante dell’anno assieme alla rassegna regionale indoor di Marzo. Ecco una carrellata dei vincitori dei titoli messi in palio: Nicola Valenti (over 40), Giovanni Mezzedimi (over 45), Fabio Bianchini (over 50), Michelangelo Troysi (over 55), Federico Federici (over 60), Stefano Biondi (over 65), Sabina Tasselli (ladies 35), Lorini/Marcocci (doppio over 40), Mel/Storari (doppio ladies 40), Ciardi/Boganini (doppio over 60).

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Marco Ciampolini
– Giovanni Mezzedimi
– Sabina Tasselli

2 Commenti
  1. Luca Bargellini

    Salve, come si fa a vedere la classifica del circuito interprovinciale?

    8 Ottobre 2019 at 21:42 - Rispondi
  2. Paolo Scarpato

    Vorrei sapere quando cominciano i campionati a squadre indoor over

    16 Ottobre 2019 at 15:57 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata