Tornei individuali – il punto della settimana (4/10 febbraio): nella settimana di avvicinamento ai Campionati Toscani al Match Ball sono partiti i tabelloni principali a Siena e Calenzano

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN –Sono ancora in corso i due tornei Open preparatori ai campionati toscani indoor assoluti del Match Ball. Si gioca sia al Ct La Racchetta Siena che al Tennis Park di Calenzano, e in entrambi i circoli è superata la quota di 150 partecipanti! A Siena si sono concluse ieri le qualificazioni, con l’approdo al tabellone principale di otto Terze Categorie: non si segnalano particolari sorprese, con le qualificazioni dei giovani 3.1 Francesco Rossi, Mattia D’Orazi e Luciano Duhalde. Tra le donne invece è già entrato nel vivo, con la disputa di due turni, il main draw: un trittico di Terze (Valeria Piccoli, Sara Roggerini e Raniera Sorrentino) dopo aver superato le qualificazioni è andato a “positivo” anche con avversarie di classifica superiore. Qualche passo più indietro al Park Calenzano, dove ancora non sono stati definiti i tabelloni di quali: da segnalare le belle scalate dei Quarta Tommaso Orioli, Andrea Lanza e Alessandro Baldi.

TERZA CATEGORIA – 

QUARTA CATEGORIA – Si sono conclusi nell’ultimo weekend in tutte le province della Toscana, i tornei del Road to Foro: qui puoi trovare l’elenco completo dei qualificati alla fase successiva. Si è giocato anche un torneo di 4a Categoria limitato 4.3 al Tc Torretta White con i trionfi di Gianluigi Del Poggetto e Elisabetta Mirabelli, mentre è ancora in atto un torneo analogo sui campi del Tc Castiglionese.

UNDER – Sta giungendo alle fasi finali un nuovissimo torneo, l’Under 12/14 trofeo Next Gen organizzato dal Tc Borgo San Lorenzo, con sessantanove iscritti al via. Si è concluso invece il Torneo Under 10/12 maschile e femminile organizzato dal Tc I Tigli di Montepulciano e valevole per il Circuito delle Vallate Aretine: i nomi dei quattro vincitori sono quelli di Alessandro Betti, Ettore Mencarelli, Tatiana Vittoria Lippi e Camilla Farsetti.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata