Tornei individuali – il punto della settimana (5/11 agosto): Daniele Catini e Matteo Aprile si prendono Follonica e Cecina, tra i Quarta Biagiotti re di Garfagnana

OPEN – A Follonica trionfo finale a sorpresa per Daniele Catini, 2.4, che supera dopo una dura battaglia in finale il 2.3 Davide Melchiorre. Per il vincitore un torneo fantastico accompagnato dal successo in semifinale sul 2.3 Filippo Borella, primo favorito del seeding. Nel femminile pronostico rispettato con la 2.3 Angelica Raggi che non ha avuto problemi in finale a superare la 2.4 dell’At Piombinese Sara Gambogi. Più a est, a Sansepolcro, nell’Open maschile facente parte del Circuito delle Vallate Aretine ha trionfato il 2.4 Andrea Pecorella sulla grandissima sorpresa rappresentata dal 2.6 campano di stanza a Castiglion Fiorentino Cristian Campese, bravo a superare i 2.4 Natazzi e Simoni. Presso il Ct Mantoflex, invece, è il sempreverde Matteo Aprile, 2.5, ad alzare il trofeo conclusivo dopo aver superato in finale il pari classifica Leonardo Cocchella.

TERZA – A Chiusi il torneo terminerà nella giornata di martedì. Nel maschile Fabrizio Sarrini è già in semifinale, obiettivo da raggiungere anche per gli idoli di casa Federico Fanfano e Andrea Nafissi. La finale femminile sarà tra la 3.2 Luna Cavigli e la 3.5 del Ct Piancastagnaio Matilde Aggravi, brava a superare in semifinale la 3.3 di casa Veronica Farina. Al Tc Isola d’Elba torneo ricco di villeggianti: avanza ai quarti il primo favorito Davide Sciaccaluga mentre è eliminato da Stefano Capurro il secondo, Yan Cavalluzzi. Nel femminile finale tra le ‘Quarta’ Martina Taccini e Valeria Miliani con la prima che ha estromesso dal torneo di casa la giovane Sara Isolani.

QUARTA CATEGORIA – In una settimana scarica di appuntamenti la copertina la guadagna il Tc Garfagnana dove il 4.2 Matteo Biagiotti si prende la finale di prepotenza dopo una strenua battaglia contro il 4.4 Andrea Moscardini, superato 06 76 75 dopo oltre due ore e trenta al cardiopalmo.

UNDER – Al Tc Le Torri si impone Tommaso Capasso nell’U10 maschile mentre sono ancora in corso di svolgimento gli altri tabelloni che vedono, tra le altre cose, la finale tra i 4.1 Ettore Rigillo e Samuele Bonanni nell’U16 maschile.

VETERANI 

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Daniele Catini
–  Angelica Raggi
–  Matteo Aprile

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata