Tornei individuali – il punto della settimana (6/12 maggio): trionfo di Giacomo Romani davanti ai propri tifosi della Limonaia. Sempre tra i Terza a segno Valentina Ballerini e Stefano Leoncini

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN –

 TERZA – Nel fine settimana si sono conclusi i due tornei di “Terza” più importanti in Toscana. Nel Torneo di 3a Categoria organizzato dal Tc Limonaia  è trionfo totale per il beniamino di casa Giacomo Romani: classe 1979 e testa di serie numero 2, il fiorentino ha concluso nel migliore dei modi la sua fatica davanti al pubblico amico rimontando una partita che sembrava persa contro Mirko Pampaloni (46 76 60), uno dei giovani più interessanti emersi in questa stagione. Tra le donne, in un tabellone privo di 3.1 e 3.2, ha fatto valere la sua esperienza e la sua classe Valentina Ballerini, vittoriosa sulla numero 1 Francesca Mazzei. E’ terminato anche il Torneo di 3a Categoria giocato sui campi degli Amici del Tennis Uliveto: nel parco termale si è disputata solamente la prova maschile, dove il pontederese Stefano Leoncini ha sfoggiato il suo tennis talentuoso e aggressivo battendo in finale in tre set tirati il numero 1 Lorenzo Fantozzi, mentre in semifinale si erano arresi Giancarlo Nencini e Flavio Fabbri.
Spostandoci sulla costa, al Torneo di 3a Categoria del Tc Marina di Massa trionfano Ginevra Guidi e Stefano Della Tommasina, quest’ultimo vittorioso senza giocare in finale sul ritirato Tommaso Dinelli.

QUARTA CATEGORIA –

UNDER – Ha preso il via sui campi dell’Asd Poggetto il Torneo Kinder maschile e femminile: si gioca in sette differenti categorie per un totale di 122 atleti iscritti.

VETERANI – Agli Assi Giglio Rosso è terminata la prova del Circuito Veterani: all’ombra di Piazzale Michelangelo sono andati a segno Marco Berzeri, Fabio Bianchini, Michele Berlot, Federico Federici e Luciano Coli.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Giacomo Romani
–  Valentina Ballerini
–  Stefano Leoncini

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata