Tornei individuali – il punto della settimana (7/13 ottobre): Becherelli, Maestrini, Tirinnanzi e Menichetti senza limiti…nei “limitati”! Tutti i vincitori dei Master giovanili del Memorial Sabatini e delle Vallate Aretine

OPEN – E’ giunto al giro di boia il secondo Memorial Alessio Carmagnini, torneo Open organizzato dal Tennis Park di Calenzano con 1.800 € di montepremi: i principali candidati al successo, che entreranno in gara nei prossimi giorni, saranno Luigi Sorrentino e Michele Vianello tra gli uomini, Beatrice Stagno e Alessandra Anghel tra le donne.

TERZA – E’ una settimana cruciale per i tornei di Terza Categoria, visto che si giocano in contemporanea due tornei molto frequentati che assegnano gli ultimi punti della stagione: il Torneo di 3a Categoria dell’Asd Carraia e il Torneo di 3a Categoria del Ct Pontedera.
Passando ai tornei conclusi, sui campi del Tennis Club San Miniato si è disputata la tradizionale tappa del Circuito Interprovinciale limitata 3.4 che ha superato la soglia dei 100 iscritti: si aggiudica il titolo Giacomo Becherelli, uno dei pochi 3.4 non inseriti tra le principali teste di serie, che sconfigge in finale il 3.5 Samuele Gaudiosi, mattatore del favorito Elia Porciani; tra le donne la pisana Veronica Maestrini, dopo essere uscita indenne da una maratona “estrema” in semifinale, si ripete in finale contro la beniamina locale Silvia Sani. Nel torneo limitato 3.4 in programma al Ct Valleverde a Ponte a Ema Gabriele Tirinnanzi ha confermato il suo ruolo di favorito e ha sconfitto in finale per 63 75 un sorprendente Cosimo Contini; nel femminile Ambra Menichetti usufruisce del ritiro di Chiara Stirpe sul punteggio di 5-2 a proprio favore nel primo set.

QUARTA – Sui campi degli Amici del Tennis Uliveto si gioca un Torneo limitato 4.3-nc che assegnerà gli ultimi punti stagionali anche ai tennisti con classifica inferiore.

UNDER – E’ tempo di Master per i principali circuiti giovanili che hanno tenuto banco lungo la stagione agonistica. E’ il caso del Memorial Mauro Sabatini, che dopo tantissimi tornei suddivisi in cinque province ha vissuto il suo momento clou la scorsa settimana sui campi del Tennis Club Santa Croce: i vincitori delle varie categorie sono stati Tommaso Capasso e Asia Carrara (under 10), Alberto Schold e Elena Cambi (under 12), Massimo Ciampalini e Sara Carrara (under 14), Raffaele Alessandro Cecchini Ifrim e Linda Nocito (under 16). Sui campi dell’At Subbiano invece si è giocato il Master finale delle categorie giovanili del Circuito delle Vallate Aretine. Ecco tutti i vincitori: Alessandro Betti e Emma Myriam Fontana (under 10), Francesco Mattioli e Agnese Gentili (under 12), Filippo Pichi e Elisabetta Gemma Ricci (under 14), Samuele Grotti (under 16).

VETERANI – Archiviati i campionati toscani, è il momento del Master del Circuito Veterani sui campi del Tennis Club La Fiorita con i migliori della stagione a contendersi gli ambiti scettri.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Gabriele Tirinnanzi
– Giacomo Becherelli
– Veronica Maestrelli

1 Commento
  1. Fabrizio

    Mia figlia Veronica Maestrini non è pisana, ma livornese provincia, precisamente Castagneto Carducci. Inoltre ho letto anche il cognome errato in alcuni punti, Maestrelli anziché Maestrini.
    Volevo solo precisare. Capisco che ha volte si può sbagliare.

    27 Ottobre 2019 at 14:06 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata