Tornei individuali – il punto della settimana (8/14 luglio): il prestigioso Open della Coop Livorno conferma la forma strepitosa di Gregorio Lulli e Corinna Dentoni, Vittorio Noli trionfa ad alta quota!

OPEN – Nella splendida cornice della Coop Livorno si è concluso il Torneo Open maschile e femminile dotato in totale di 5.000 euro di montepremi. Tra gli uomini non hanno avuto grande fortuna i due favoriti Matteo Trevisan, costretto al ritiro, e Davide Della Tommasina, sconfitto dall’ex pro Marco Viola. Si è aperta la strada così per i giovani livornesi Gregorio Lulli e Francesco Maestrelli, che quest’anno stanno facendo passi da gigante nel circuito: ha vinto Lulli con il punteggio di 64 62, mentre Riccardo Sinicropi e Emanuele Mazzeschi hanno completato il quadro dei semifinalisti. Tra le donne sigillo prestigioso di Corinna Dentoni: l’ex numero 128 al mondo ha sconfitto con il punteggio di 75 64 Angelica Raggi.

TERZA – Sta giungendo alle fasi conclusive sui campi del Tc Santa Croce il Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile e femminile valevole per il Circuito 3.4 Pisa Series. Il forfait del favorito numero 1 Cristiano Tanteri ha lasciato campo aperto al qualificato 4.2 Francesco Brotini, che incontrerà il 3.4 Giacomo Andreotti, mentre come da pronostico il 4.1 di casa Stefano Lelli avanza agilmente nella parte bassa del tabellone e adesso incrocerà la testa di serie numero 6 Roberto Bilanceri. Tra le donne tutto secondo pronostico con le semifinali tra le teste di serie Sabina Tasselli e Giulia Antonelli e tra Valentina Capocchi e Noemi Baldini. Sui campi del Ct Empoli ha preso il via il tradizionale Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile e femminile valevole per il Circuito Interprovinciale, con settantaquattro iscritti ai nastri di partenza. Rimanendo sempre sul Circuito Interprovinciale, oggi è in programma la finale al Tc Le Signe: si sfideranno per il titolo Giacomo Becherelli e Gabriele Sbolci, vittorioso al tie-break del terzo set su Fabio Vannoni, mentre nel femminile.
Passando invece ai tornei terminati, è stato di grandissimo livello il Terza Categoria organizzato dal Ct Piancastagnaio: nonostante la non semplice accessibilità geografica, nel club amiatino realizzano sempre un bel successo, e quest’anno, al cospetto di tre 3.1, si è registrata la finale tra fratelli Vittorio Noli e Leonardo Noli, con il successo del più quotato 3.1 sul 3.4 tesserato per il Ct Sansepolcro. Infine nel terza “libero” sui campi della Polisportiva Firenze Ovest trionfo per il favorito di casa Tommaso Salvatori, che tuttavia ha dovuto penare tantissimo per superare l’esperto Tommaso Baragli.

QUARTA CATEGORIA – Sui campi del Tc Castiglionese siamo giunti all’atto finale del Torneo di 4a Categoria, una delle tappe più affollate del Circuito delle Vallate Aretine. Il 4.3 Simone Banchetti ha realizzato un cammino da urlo e ha sorpreso tutti, compresa la testa di serie numero 1 Lorenzo Bianconi, mentre era molto più preventivabile il nome del secondo finalista Marco Polvani. Tra le donne atto conclusivo tra la 4.1 Gloria Sacchetti e la 4.3 Laura Casagni, che ha sconfitto la numero 2 del seeding Annalisa Renzulli.

UNDER 

VETERANI 

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Niccolò Cei
–  Andrea Torrini
–  Matilde Aggravi

1 Commento
  1. Giovanni

    Il terza categoria alla Firenze Ovest è stato vinto (a sorpresa) da Baragli

    19 Luglio 2019 at 21:19 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata