Tornei individuali – il punto della settimana (9/15 settembre): è la settimana del riscatto di Davide Della Tommasina, per Trusendi un primo e un secondo posto, Nicoletta Mirco a segno tra le Quarta

OPEN – L’appuntamento clou della settimana va di scena sui campi del Tc Bisenzio, dove si è concluso il Trofeo “Oleificio Salvatori” Città di Prato, torneo Open maschile dotato di 5.000 € di montepremi. E’ la settimana del riscatto del 2.2 Davide Della Tommasina, che si rifà di una stagione opaca e ritrova a Prato il suo miglior tennis: in semifinale il massese sconfigge il beniamino di casa Samuele Pieri, che aveva eliminato il numero 1 Claudio Grassi, mentre in finale batte con un duplice 6-4 Walter Trusendi. Il circuito Open è andato in onda anche sui campi dell’As Raffaelli Forte dei Marmi: un appuntamento di caratura inferiore (1.800 di montepremi in totale) ma comunque di livello eccellente. Qui Walter Trusendi si riscatta dalla sconfitta con Della Tommasina e va a segno contro Claudio Grassi, recuperando la sconfitta nel secondo set; tra le donne la numero 1 ligure Costanza Traversi soffre per un set, vinto al tie-break, per poi distendersi agevolmente contro la locale Elena Raffaeta.

TERZA – Davvero tanti i tornei di Terza Categoria programmati nella settimana appena conclusa: sono vicini alla fine i tornei di Terza Categoria del Tc Seven di Cortona, dello Sporvillage di Ponte Buggianese e di Ponsacco. E’ invece terminato il Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile sui campi del Tc San Giusto e valevole per il Circuito Interprovinciale: Emiliano Taddeo spezza le trame intelligenti di Massimiliano Arnecchi e ottiene il secondo titolo stagionale del Circuito Inteprovinciale, mentre Giacomo Becherelli e Francesco Rostagno si fermano in semifinale.

QUARTA CATEGORIA – Poco più di cinquanta iscritti impegnati nel Torneo di 4a Categoria del Tc Rignano: in una finale tra i primi due del seeding Stefano Cioncolini supera Manuele Perissi, mentre la favorita Nicoletta Mirco si impone su Angelica Aperti. E’ ancora da concludere invece la tappa del Circuito delle Vallate Aretine in corso di svolgimento a Rapolano Terme.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Davide Della Tommasina
– Walter Trusendi
– Nicoletta Mirco

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata