Torneo Open “Città di Montecatini”: la beniamina di casa Lara Nottoli brilla nelle quali. Al via i main draw con settantasette Seconde Categorie!

Sta entrando nel vivo la quinta edizione del Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne), uno degli appuntamenti clou dell’estate tennistica toscana. Il primo weekend di gare è stato dedicato, come tradizione, alle qualificazioni per i Terza e Quarta Categoria. In mezzo ad un mare di tennisti scesi in campo, ha fatto faville la beniamina di casa Lara Nottoli. La sua storia da giramondo (padre di Pescia, madre russa) l’ha portata a Miami a tentare fortune sportive presso l’accademia di Nick Bollettieri e ad appoggiarsi a Montecatini quando si trova in Italia: dotata di un gioco moderno e di grande determinazione, con una “falsa” classifica di 4.1 ha dominato la sezione qualificatoria, sconfiggendo prima la 3.3 Carlotta Landini, poi la 3.1 Giorgia Micheletti e entrando nel main draw come autentica mina vagante. Tra gli uomini, dopo aver superato le qualificazioni, si è ripetuto anche con un avversario superiore di classifica il fiorentino Federico Becattini (64 62 su Bianchi), mentre il giovane pisano Alberto Pistolesi ha battuto il talentuoso Samuele Galli dopo una lunga maratona (67 75 76).
Da domani prenderanno il via i tabelloni principali del “Città di Montecatini”, che quest’anno realizzano numeri da record con la presenza di ben settantasette Seconde Categorie in totale. Nel maschile il favorito sarà il vincitore della passata edizione Daniele Capecchi, 2.1 e ex campione toscano assoluto, seguito dal 2.2 massese Davide Della Tommasina e dai 2.3 Riccardo Sinicropi e Filippo Borella. Ma è al femminile che spicca la presenza di Corinna Dentoni: l’ex numero 132 al mondo e trionfatrice dell’edizione 2018 è la giocatrice da battere, il cui trono verrà attaccato dalla torinese Jessica Bertoldo e dalla romana Beatrice Lombardo.
Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: il programma prevede lunedì 1 luglio la “Serata Casa Gala”, martedì 2 luglio l’evento Osteria Errante Street Food,  mercoledì 3 luglio il menù del ristorante Pesce e Pasta, giovedì 4 luglio la suggestiva “Serata Casa Gala con Musica Jazz”, infine le serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante” di Serravalle Pistoiese.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata