Torneo Open “Città di Siena”: si comincia con il primo Grantennis Event! Fari puntati sui “big” Bracciali e Maccari

Ha preso il via oggi sui campi in terra rossa del Circolo Tennis La Racchetta il Torneo Open maschile “Città di Siena” (montepremi 2.000 €), organizzato dal club tennistico senese in collaborazione con lo staff di Grantennis Events.
Il bilancio finale delle iscrizioni racconta di un torneo eccezionale, con la presenza di ben trenta Seconde Categorie e dodici tennisti con almeno una classifica di 2.3. In mezzo ad un’entry list stellare, spicca il nome di Daniele Bracciali, iscrittosi all’ultimo minuto e un po’ a sorpresa alla rassegna senese: l’aretino, classe 1978, è un’autentica icona del tennis italiano, dall’alto del suo best ranking di numero 49 al mondo e delle sue numerose partecipazioni nei tornei degli Slam e in coppa Davis.
Quella di “Braccio” sarà una vera e propria sfida generazionale ad avversari molto forti e più giovani, assidui frequentatori del circuito professionistico. Come il numero 1 del tabellone, l’amiatino Federico Maccari, ex numero 854 al mondo, o come Gianluca Acquaroli, vice-campione italiano di Seconda Categoria nel 2016. Saranno addirittura sette i 2.3 al via, guidati dal perugino Andrea Militi Ribaldi, dal viterbese Raffale Censini, dal livornese Gregorio Lulli e dal romano, tesserato per il Tc Ragusa, Carlo Cataldi, a testimonianza di un parterre du roi proveniente da tutta Italia. Come previsto dall’ultimo decreto governativo, l’accesso del pubblico al Circolo Tennis dalla Racchetta sarà libero per tutta la durata del torneo, con le normali restrizioni in vigore ovunque legate al rispetto delle distanze interpersonali e dell’utilizzo della mascherina. Gli incontri sono in programma ogni giorno, fino a sabato 12 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 22.00.

TABELLONI E ORARI

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata