Torneo Open maschile “Città di Siena” al via con numeri strepitosi. Nella prima tappa “Grantennis Events” quattro 2.1 e i “big” Capecchi e Vanni

E’ tutto pronto sui campi in terra rossa del Circolo Tennis La Racchetta a Porta Pispini per la seconda edizione del Torneo Open maschile “Città di Siena”: si giocherà dal 2 all’11 giugno un Open di tennis maschile, mentre in settembre sarà la volta del primo Torneo Open maschile di Padel, per un montepremi totale di 3.500, quasi raddoppiato rispetto all’edizione d’esordio dello scorso anno.
Com’era facilmente preventivabile, il ricco montepremi ha attratto a Siena alcuni dei tennisti più forti del panorama italiano. Ci sarà un livello medio eccellente (con la presenza di ben trentasei Seconde Categorie) e soprattutto picchi elevatissimi, ben rappresentati da quattro classificati 2.1, il top per manifestazioni di questo genere. L’attesa è tutta per Luca Vanni, un’autentica icona della racchetta toscana, e non solo: appena dismessi i panni del tennista professionista con un palmares fenomenale (ex numero 100 del mondo, una finale nel circuito maggiore ATP a San Paolo e ben ventuno tornei internazionali vinti), il gigante di Foiano della Chiana è una rarità gustosa all’interno di un torneo Open. Accanto a Vanni ci saranno altri tre 2.1, il fiorentino Daniele Capecchi, numero 558 delle classifiche mondiali, il marchigiano Tommaso Compagnucci e il napoletano Giovanni Calvano: da tenere d’occhio soprattutto il primo, 22enne in rampa di lancio nel circuito “pro” e capace in pochi anni di un exploit straordinario che lo ha portato alla posizione numero 870 al mondo. Gli atleti locali saranno tanti e ben rappresentati, guidati dal maestro di casa Pietro Cortecci (classifica 2.3), capace lo scorso anno dell’impresa di issarsi fino alle semifinali e alla ricerca di una nuova cavalcata vincente; completano il quadro dei senesi Andrea Taliani, Tommaso Voltolini, Pietro Viciani e Giovanni Mezzedimi.
Il Torneo Open maschile “Città di Siena” è una manifestazione inserita all’interno del circuito “Grantennis Events” e patrocinata dal Comune di Siena. Accanto al programma di incontri, sarà allestito un ricco calendario di eventi extra-sportivi da non perdere. Per tutta la durata del torneo infatti sarà possibile pranzare o cenare al Circolo Tennis La Racchetta e saranno organizzate due serate a tema: giovedì 9 giugno in concomitanza con i quarti di finale (ore 20.00) una serata western con birra e carne alla griglia e sabato 11 giugno, dopo la cerimonia di premiazione, un rinfresco con “dj set”. L’ingresso del pubblico è libero per tutta la durata della manifestazione.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata