Torneo Open maschile “Città di Siena”: Cartocci e Fracassi brillano nelle qualificazioni. Da oggi parte il main draw con 37 Seconde Categorie

Si sono concluse nel fine settimana le qualificazioni della seconda edizione del Torneo Open maschile “Città di Siena” (2.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Events sui campi del Circolo Tennis La Racchetta a Porta Pispini. Sei i tennisti che hanno staccato il pass per il tabellone principale, al via a partire da oggi. Tra tutti hanno particolarmente brillato l’aretino, di stanza all’Up Campaldino Poppi, Francesco Cartocci: il solido 2.8 ha battuto senza troppa fatica (63 63) il 2.7 umbro Simone Poeta, confermandosi protagonista di una stagione davvero positiva condita da tante vittorie. Successo contro pronostico anche per Benjamin Nahuel Fracassi contro il fiorentino Alessandro Beconi, prima perdendo un tiratissimo tie-break nel secondo set e poi rifacendosi al super tie-break del terzo (62 67 10-7): il diciottenne italo-argentino è figlio d’arte di Nahuel Fracassi “senior”, maestro del Tennis Club Sinalunga con il passato di numero 562 delle classifiche mondiali. Si qualificano anche il lucchese Alessio Pierotti (16 75 12-10 su Voltolini) e il poggibonsese Tommaso Lenzi (63 61 su Ciampalini).
Da oggi prenderà il via il tabellone principale, con la presenza di ben trentasette Seconde Categorie e alcune eccellenze del panorama tennistico nazionale. Su tutti e soprattutto picchi elevatissimi, ben rappresentati da quattro classificati 2.1, il top per il fiorentino Daniele Capecchi, numero 558 delle classifiche mondiali, il marchigiano Tommaso Compagnucci, numero 870 al mondo, e il napoletano Giovanni Calvano: per inquadrare al meglio il livello di tali atleti, Capecchi è freschissimo reduce delle qualificazioni nel torneo ATP Challenger 125 a Perugia, la seconda manifestazione più importante dell’anno dopo il Master 1000 al Foro Italico. Ha dato invece forfait l’ex numero 100 al mondo Luca Vanni, costretto al ritiro a causa di un impedimento di carattere personale.
Il Torneo Open maschile “Città di Siena” è una manifestazione inserita all’interno del circuito “Grantennis Events” e patrocinata dal Comune di Siena. Accanto al programma di incontri, sarà allestito un ricco calendario di eventi extra-sportivi da non perdere. Per tutta la durata del torneo infatti sarà possibile pranzare o cenare al Circolo Tennis La Racchetta e saranno organizzate due serate a tema: giovedì 9 giugno in concomitanza con i quarti di finale (ore 20.00) una serata western con birra e carne alla griglia e sabato 11 giugno, dopo la cerimonia di premiazione, un rinfresco con “dj set”. L’ingresso del pubblico è libero per tutta la durata della manifestazione.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata