Torneo Open maschile “Città di Siena”: esordio al fulmicotone per i favoriti Capecchi e Compagnucci, out Pietro Cortecci

Destini opposti per i favoriti del Torneo Open maschile “Città di Siena” (2.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Events sui campi del Circolo Tennis La Racchetta a Porta Pispini e giunto ai quarti di finale. Per due dei protagonisti più attesi costretti a dare forfait ancor prima di debuttare, altri due esordiscono con grandissima autorevolezza e avanzano la loro candidatura per la finale da strafavoriti.
Prima della loro discesa in campo a Siena, Luca Vanni e Giovanni Calvano alzano bandiera bianca per improvvise indisposizioni. Due perdite importanti, soprattutto nel caso dell’ex 100 del mondo aretino e autentica icona del tennis toscano, che tuttavia non inficiano la qualità del tabellone principale. Questo grazie principalmente a Daniele Capecchi (559 al mondo) e Tommaso Compagnucci (834 al mondo), la cui “prima” alla Racchetta dura meno di un’ora di gioco e non lascia scampo rispettivamente ad Andrea Rita e Mattia Mannocci, a cui sono concessi appena due games in due partite. Nel resto del tabellone l’equilibrio regna sovrano e ci sarà grande battaglia per contendersi almeno due posti in semifinale. Impressiona all’esordio Mattia Nannelli, giovanissimo colligiano ed ex campione toscano under 14, il quale supera con il punteggio di 63 63 il lucchese Lorenzo Picchi, autore di un percorso molto brillante costellato da quattro vittorie e lo scalpo pesante del senese Andrea Taliani. Nell’ultimo incontro degli ottavi di finale arriva la sorpresa più grande con l’eliminazione del maestro di casa Pietro Cortecci: se lo scorso anno il talentuoso senese era stato protagonista assoluto issandosi fino alle semifinali, questa volta, complice uno stato di forma non eccelso, si è arreso subito all’aretino Andrea Pecorella (63 62), impressionante per ritmo e solidità. Completano il quadro dei qualificati ai quarti di finale Leonardo Taddia (60 61 su Malfetti) e Emanuele Mazzeschi (60 76 su Tonnicchi).
La finale del Torneo Open maschile “Città di Siena” è in programma sabato 11 giugno alle ore 17.30. A seguire, dopo la cerimonia di premiazione, si svolgerà un rinfresco con “dj set”. L’ingresso del pubblico è libero per tutta la durata della manifestazione.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata