Torneo Open Sport Village: il rocker-tennista Speronello suona la nona! Tutto facile per Daniele Bracciali

Nei quarti di finale del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di  Borgo a Buggiano, sono entrati in scena i “big” del tabellone di tennis.
Hanno ben impressionato le teste di serie numero 2 e 3 Marco Speronello e Daniele Bracciali, che adesso si sfideranno in una semifinale dal potenziale atomico. L’inizio del secondo favorito è stato complicato contro il solido Andrea Pecorella, che si è issato sul 5-2 in mezzo ad un caldo asfissiante. Speronello, in grandissima forma e reduce dal doppio successo negli Open di Desenzano sul Garda e Bardolino, per un totale di otto incontri vinti consecutivamente, ha stretto i denti nel momento di difficoltà ed ha impedito la fuga avversaria, completando la rimonta sul 7-5: da quel momento in poi è stato tutto più facile per il veneto, tennista dalla grandissima potenza, dalle variazioni talentuose e dall’animo rocker. Le fatiche di Bracciali invece sono durate lo spazio di appena 50 minuti contro il 2.8 Simone Uday Vaglini, giunto ai quarti in virtù di ben tre ritiri consecutivi degli avversari consecutivi: contro l’ex numero 49 del mondo il divario è apparso nettissimo.  A segno anche Emanuele Mazzeschi, che la spunta dopo una battaglia punto a punto nel primo set seguita da un netto 6-1 contro Lorenzo Papasidero. Completa il programma in serata la testa di serie numero 1 Federico Maccari, impegnato contro il 2.4 lucchese Ribecai.
Il programma di venerdì 23 giugno prevede la disputa delle semifinali di tennis e di quarti e semifinali di padel, con il debutto delle coppie favorite Baez Clemente/Calneggia, Dip Nazar/ Di Bene e Cervellati/ Patracchini, sodalizi con un’assodata esperienza nel World Padel Tour. Entrambe le finali del “Trofeo Birindelli” si disputeranno sabato 24 luglio a partire dalle ore 17.00 con ingresso libero, nel rispetto attuali norme in vigore per contrastare la diffusione del covid-19.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata