Torneo Open “Trofeo Birindelli”: il secondo Grantennis Events è tennis&padel show! Speronello, Maccari e Bracciali i “big” tra i tennisti

Tennis più padel di altissimo livello: un binomio affascinante fa il suo debutto sui campi dello Sport Village di Borgo a Buggiano per il primo “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” di scena dal 15 al 24 luglio. La formula proposta dalla società organizzatrice Grantennis Events assieme al circolo tennis valdinievolino è avvincente, e certamente destinata al successo: riproporre nell’arco di dieci giorni un unico mega evento dotato di 4.500 euro di montepremi che unisca, sugli stessi campi, tennis e padel, disciplina quest’ultima esplosa da un anno a questa parte soprattutto dopo l’emergenza covid-19.
Si comincia già domani con l’Open di tennis maschile, la cui entry list si preannuncia di altissimo livello. Le due principali teste di serie saranno i 2.1 Federico Maccari e Marco Speronello, due ex professionisti con un best ranking a ridosso della millesima posizione al mondo dotati ancora oggi di un tennis potente e spettacolare. Ma il personaggio più atteso sarà sicuramente Daniele Bracciali: l’aretino, classe 1978, ha un passato di numero 49 al mondo e di frequentazione dei tornei del circuito “major”, e a 43 anni è ancora in grado di competere con i giovani più forti. Tra questi merita una citazione anche il 2.2 Tommaso Compagnucci, ventunenne maceratese dal tennis spumeggiante. Chiudono il cerchio dei favoriti i 2.3 Leonardo Rossi, Andrea Pecorella e Andrea Turini, per un totale di ventidue Seconde Categoria ai nastri di partenza.
Da lunedì 19 luglio prenderà il via anche il torneo Open di padel maschile: è ancora presto per conoscere l’elenco completo dei partecipanti, ma il ricco montepremi di 1.500 € porterà sui campi dello Sport Village alcune delle coppie più forti del panorama italiano.
Entrambe le finali della manifestazione si disputeranno sabato 24 luglio. In occasione del “Trofeo Birindelli” il circolo tennis di Borgo a Buggiano organizzerà anche un calendario di eventi extra-sportivi basati sul divertimento e la buona cucina: martedì 20 luglio si terrà il “Players Party” di benvenuto, giovedì 22 una serata dedicata ai “Sapori Toscani” organizzata da “Dal Banco al Campo”, infine sabato 24, a partire dalle ore 20.00, la cena di gala finale.  L’ingresso del pubblico sarà libero per tutta la durata della manifestazione, nel rispetto delle attuali norme in vigore per contrastare la diffusione del covid-19.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata