Vincenzo Spadafora annuncia un nuovo bonus di 800 euro in automatico per tutti i collaboratori sportivi

Quest’oggi il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora è intervenuto sulla sua pagina facebook ufficiale per annunciare l’arrivo di nuovi aiuti nei confronti dei collaboratori sportivi, in seguito al varo del Decreto Ristori per contrastare gli effetti delle misure restrittive nei confronti di palestre, piscine e centri sportivi.
Tutti i collaboratori sportivi che hanno già ricevuto un bonus di indennità per almeno uno tra i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno avranno diritto ad un nuovo bonus di 800 euro per il periodo 24 ottobre/24 novembre. Tale indennità economica sarà versata da Sport e Salute in automatico tramite bonifico, senza che i collaboratori sportivi debbano effettuare alcuna procedura. Sono stati stanziati aiuti anche per tutte le società sportive colpite da questa nuova crisi. Le 29.000 società sportive che hanno ricevuto soldi a fondo perduto per il primo lockdown, avranno diritto al doppio della cifra precedentemente accreditata. Anche questo ulteriore stanziamento a fondo perduto avverrà in automatico.
Nel Decreto Ristori inoltre vengono stanziati aiuti per affitti pubblici e privati di strutture e rifinanziamenti di prestiti per chi ne avesse uno attivo. Alla fine del suo intervento il ministro Spadafora ha ribadito la necessità di una epocale riforma del mondo dello sport per garantire una professionalità a tutti i collaboratori sportivi, fino a questo momento privi di alcuna tutela.

11 Commenti
  1. Flavia Militto

    Ho un contratto come istruttore da settembre con una società sportiva quindi scorso anno non ho preso il bonus. Come devo fare per richiederlo ora?

    28 Ottobre 2020 at 9:44 - Rispondi
  2. Serafini Guglielmo

    Penso che si anche ora di prevedere la presenza obbligatoria di un istruttore diplomato ISEF in tutte le palestre, perché la professionalità è fondamentale per un allenamento in sicurezza.

    28 Ottobre 2020 at 19:14 - Rispondi
  3. Mori Lucetta

    Mia figlia aveva un contratto di collaborazione fino al 30 agosto 2020 e non le è stato rinnovato. E’ in cerca di lavoro. Ha diritto al bonus di novembre? Grazie

    29 Ottobre 2020 at 8:41 - Rispondi
  4. Valentina

    Il mio contratto aveva scadenza 30 giugno. La società per cui lavoravo non ha più potuto fare attività e quindi non ho potuto rinnovare il contratto.
    Ho ricevuto il bonus fino a giugno ma a questo punto ho diritto anche a quello di novembre o no?

    29 Ottobre 2020 at 14:58 - Rispondi
  5. Mariano Beati

    Mio figlio aveva un contratto di collaboratore con termine maggio 2020…ora non è stato rinnovato….ha ricevuto il bonus precedente marzo,aprile maggio di 600 euro, ora ha diritto al bonus? Deve fare domanda o è automatico

    29 Ottobre 2020 at 16:03 - Rispondi
  6. Alessia

    Buonasera io lavoro presso una societa’ sportiva con co co pro gestione separate come segretaria. Ho diritto al bonus di novembre?

    29 Ottobre 2020 at 19:29 - Rispondi
  7. Roberta

    Per chi non ha ricevuto il bonus di marzo aprile e via dicendo perché lavorava sia in palestra sia a scuola come me… Ora che non lavora più a scuola può fare la domanda visto chebil contratto con la palestra è ancora in essere?

    29 Ottobre 2020 at 20:56 - Rispondi
  8. Roberta

    Per chi come me non ha percepito il bimus perché perciva altrobreddito oltre la palestra può fare domanda ora visto chebora il reddito è solo quello della palestra?

    29 Ottobre 2020 at 20:58 - Rispondi
  9. Simona Bassi

    Mi scusi ma chi ha un contratto da giugno 2020 fino a giugno 2021 e ora siamo fermi cosa facciamo? Ci siamo fatto un mazzo tanto per ripartire per rimanere ad oggi con il culo per terra? Magari ci sono collaboratori sportivi che hanno preso marzo aprile maggio e giugno r ora non sono più nel mondo dello sport e lo riprendono in automatico. E io invece non ne ho diritto?

    30 Ottobre 2020 at 16:35 - Rispondi
  10. Donatelli Giordano

    Molto bene ministro

    30 Ottobre 2020 at 17:30 - Rispondi
  11. Patrizia.linguanti

    Buongiorno.. Io ho altro reddito part time e on quello ci faccio poco. Tra affittio e debiti non mi basta.. Io con lo stipendio della palestra mangiavooo… Xche con un reddito basso a me il bonus non me lo danno???? Io con la palestra ho un Contratto in essere fino a luglio 2021 e quindi???? Come mangio????

    1 Novembre 2020 at 13:09 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata