WTA Palermo (250.000 €): nella nuova prova italiana del circuito “major” tre le toscane presenti, ma per Paolini e Trevisan il sorteggio è tosto…

Torna il grande tennis femminile in Italia con una prova del circuito “major” WTA: in Sicilia ha preso il via la trentesima edizione del Palermo Ladies Open (250.000 €, terra), che riporta un appuntamento top mondiale dopo tanti anni di assenza.
Sono tre le tenniste toscane presenti nel tabellone principale in virtù di due wild card concesse dagli organizzatori. Non è stato tuttavia un grandissimo sorteggio per Martina Trevisan e Jasmine Paolini, che dovranno vedersela al primo turno contro due avversarie molto ostiche: la talentuosa pisana affronterà la testa di serie numero 2 Alize Cornet (numero 48 al mondo ), mentre la lucchese avrà di fronte la tedesca Laura Siegemund, testa di serie numero 6 e numero 77 al mondo. Da applausi il cammino nelle qualificazioni di Jessica Pieri: la lucchese riesce nell’impresa di cogliere il pass per il tabellone principale dopo aver superato in rimonta (46 61 60) la brasiliana Laura Pigossi.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata