9 modi in cui ti fa capire che ti ama senza dirtelo

Se il tuo partner fa queste nove cose ti ama profondamente. Se non le fa la vostra relazione è a rischio!

Ci sono modi plateali e clamorosi di esprimere i propri sentimenti ma ci sono anche dei modi più nascosti ma altrettanto importanti. Se rilevi che il tuo partner ha uno o più di questi dieci comportamenti secondo gli psicologi vuol dire che ti ama davvero e che il sentimento che prova per te è profondo. Quando vivi una relazione puoi avere il dubbio se si tratti di una relazione veramente importante oppure no. I dubbi maggiori sorgono proprio riguardo a ciò che prova il partner.

I 9 segni che ti ama davvero
Se fa queste cose ti ama davvero – grantennistoscana.it

Gli psicologi spiegano che ci sono nove segnali che dimostrano che la persona con cui stai è veramente quella giusta perché ti ama realmente. Il primo segno di un vero amore da parte della persona con cui stai è che ti ascolta davvero. Ci sono tante barzellette o vignette umoristiche nelle quali quando la moglie parla il marito “disconnette” il cervello.

In realtà questo in tante relazioni accade veramente e quando si parla il partner non ascolta. Chi ama davvero ricorda tutto quello che dici ed alle volte ti sorprende perché fa riferimento a qualcosa che hai detto giorni oppure settimane prima. Se invece quando parli sostanzialmente dimentica quello che dici, evidentemente non è realmente interessato a te.

Modi in cui il tuo partner ti ama davvero: trova il tempo per te

Il secondo elemento sottolineato dagli psicologi è che il tuo partner trova il tempo per te. Se il tuo partner non trova mai il tempo per passare dei bei momenti insieme evidentemente non ci tiene davvero a te. Tutti noi possiamo attraversare dei periodi nei quali non abbiamo proprio un minuto per fare nulla, ma se la persona con cui stai non riesce mai a trovare un momento per fare qualche attività divertente insieme a te probabilmente non sei in cima alle sue priorità.

Se ti ama davvero te ne accorgi da queste cose
Se ti ama davvero trova il tempo per te – grantennistoscana.it

Diciamo che quando si ama qualcuno, secondo gli psicologi, passare del tempo con lui dovrebbe essere proprio in cima ai propri obiettivi. Il terzo elemento è che aiuta e supporta i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. Se i tuoi progetti sembrano intralciarlo o infastidirlo evidentemente non ti ama davvero. Se invece ti rendi conto che fa di tutto per fare in modo che i tuoi sogni diventino realtà vuol dire che il suo sentimento per te è realmente sincero e profondo.

Se quando commetti errori oppure fallisci ti offre parole di incoraggiamento e ti spinge ad andare avanti è qualche cosa di positivo, ma se giudica i tuoi progetti con sufficienza, ecco che c’è qualche cosa che non va.

I tuoi interessi lo affascinano

Un altro elemento importante è che si interessa ai tuoi interessi. I tuoi hobby e le tue passioni interessano davvero chi ti ama. Si possono anche avere gusti diversi ma se qualcuno ti ama davvero sarà affascinato dai tuoi interessi e si informerà su di essi. Anche se non è appassionato d’arte ma tu lo sei, ti accompagnerà alle fiere e ai musei perché vorrà saperne di più. Il quinto elemento da verificare è se rispetta le tue opinioni e i tuoi valori. In una coppia si può anche non essere d’accordo, ma chi ti ama ha un profondo rispetto per le tue opinioni e per i tuoi valori e non cerca di cambiarti.

I segni che ti ama veramente
Se ti ama davvero è affascinato dai tuoi interessi – grantennistoscana.it

Se il tuo partner fa di tutto per cambiare la tua opinione su qualcosa e se disprezza i valori nei quali credi, ecco che questo può essere un campanello d’allarme. Il sesto elemento importante è che ti presenta ai suoi amici ed alla sua famiglia. Se ci tiene realmente a te vorrà farti entrare nella cerchia dei suoi amici e vorrà che loro si affezionino a te. Questo vale ancor di più per la sua famiglia. Se ha difficoltà a farti entrare in contatto con i suoi amici e con i suoi familiari questo è sicuramente un cattivo segno.

Progetta il futuro con te

Ma soprattutto chi ti ama parla del futuro con te. Chi ti ama davvero sogna la sua vita insieme a te e fa continuamente progetti per il futuro. Un elemento da non sottovalutare mai secondo gli psicologi è se ti fa sentire al sicuro ed a tuo agio. Chi ti ama fa di tutto per farti sentire al sicuro e protetta. Quando sei con chi ti ama ti senti istintivamente a casa e questo è un segnale molto importante da verificare.

I segnali che ti dicono che ti ama davvero
Se progetta il futuro con te e ti fa sentire protetta ti ama davvero – grantennistoscana.it

Il nono elemento con cui chi ti ama ti dimostra veramente il suo amore è che fa di tutto per renderti felice. Se quando stai con una persona finisci per non essere felice questo è un campanello d’allarme. Se invece ogni volta che stai con il tuo partner sperimenti una sensazione di felicità e capisci che lui ha fatto di tutto per farti stare bene, questo è un segno che ci tiene realmente a te.

Impostazioni privacy