A che età ti dovresti sposare secondo il tuo segno zodiacale

Fiori d’arancio in vista? Meglio consultare prima l’oroscopo! Ecco l’età in cui ti dovresti sposare in base al tuo segno zodiacale.

L’estate per antonomasia è la stagione dei matrimoni. Malgrado il caldo, l’afa, il sudore moltiplicato dai vestiti da cerimonia e il trucco di sposa e invitante che si scioglie ancor prima di celebrare le nozze, tantissime coppie per il loro giorno speciale decidono di sposarsi anche ad agosto, scardinando così l’idea di un mese più blando e lento rispetto al resto dell’anno.

A che età è meglio sposarsi
Se ti hanno chiesto gin troppe volte quando ti sposi, è arrivato il momento di consultare l’oroscopo! – Grantennistoscana.it

A prescindere però dal matrimonio in sé per sé, arriva poi da parte dei parenti la domanda scomoda per eccellenza che di solito non manca alla cena di Natale. Insomma, il “quando ti sposi?” è sempre in agguato. E sarebbe strano il contrario in realtà a dirla tutta. Stiamo parlando, infatti, di una domanda che per quanto fastidiosa fa parte di quelle di rito a cui è impossibile sottrarsi.

Se hai esaurito le risposte però o davvero hai intenzione di sposarti con la tua dolce metà, prima dovresti fare i conti con le stelle. Forse non lo sai, ma il tuo segno zodiacale sa bene quale sia l’età giusta per te per sposarti. Esiste, infatti, un’interessante correlazione tra il tuo segno e l’età ideale per il matrimonio. Ma come è possibile? Non ci resta che scoprire insieme, come certe età si allineino alla perfezione con alcuni aspetti primordiali del nostro segno zodiacale!

A ogni segno la sua età: quando dovresti convolare a nozze secondo le stelle?

Stando all’astrologia, il giorno in cui sei nato, e quindi il segno che ti identifica, è più di una semplice data sulla tua carta d’identità. Nasconde, infatti, una certa energia o se vogliamo ancora un’atmosfera unica radicatasi in te nel momento in cui sei venuto al mondo. E secondo alcuni, questa energia può influenzare vari aspetti della tua vita, anche il matrimonio!

Età giusta per sposarsi secondo l'oroscopo
Il tuo segno zodiacale sa bene quale sia l’età giusta per te per sposarti – Grantennistoscana.it

E così, ogni segno zodiacale è associato a tratti ed energie distinti della personalità. Quando questi tratti sono in armonia con le energie di una certa fascia di età, il risultato può essere un matrimonio più appagante ed equilibrato. Ovviamente però, trattandosi pur sempre di astrologia, non siamo di fronte a una scienza esatta. Piuttosto, consideriamola più un mezzo grazie al quale possiamo comprendere meglio questo mondo, avendo una prospettiva intrigante su come le influenze celesti possano modellare anche l’amore.

Insieme alle stelle, infatti, ciò che rende un matrimonio davvero felice e duraturo è scegliersi ogni giorno nel rispetto dell’altro e della sua individualità che non si annulla nella coppia, ma fiorisce rigogliosa come un campo di fiori in primavera colorato e profumato. Insomma, diciamo pure come amare sia un lavoro a tempo pieno e richiede tutte le cure e le attenzioni di questo mondo. Ma vediamo ora insieme segno per segno l’età perfetta per convolare a nozze!

Non sai se sposarti ora sia la scelta giusta? Consulta prima l’oroscopo!

Dall’Ariete ai Pesci è arrivato il momento di scoprire insieme a che età si dovrebbero sposare, stando alle previsioni delle stelle, tutti i segni dello zodiaco per vivere un matrimonio felice, pieno d’amore e soprattutto appagante. Ma partiamo dal primo segno!

ARIETE

Noto per il suo ottimismo e fascino, le stelle suggeriscono che il momento ideale per il matrimonio di un Ariete sia tra i 25 e i 30 anni. Durante questo periodo, infatti, si rafforzano tutte le peculiarità caratteriali dell’Ariete, combinandosi alla perfezione con quelle del proprio partner per un mix unico nel suo genere. In questo modo, rispettando l’identicità dell’altro, si creerà una relazione allo stesso tempo premurosa e passionale che neanche il tempo potrà scalfire.

Oroscopo Ariete
L’Ariete si dovrebbe sposare tra i 25 e i 30 anni – Grantennistoscana.it

TORO

I nati sotto il segno del Toro emanano forza ed energie positive da ogni poro. Ma non solo. Possiedono una forte volontà e determinazione nel superare le sfide. L’età ideale per sposarsi quindi è tra i 20 e i 30 anni. Questo periodo di tempo abbastanza ampio consente al Toro di sfruttare al meglio il suo intrinseco ottimismo e di incanalare tutta la sua energia nella costruzione di una relazione armoniosa e duratura per il bene della coppia.

GEMELLI

Malgrado la loro duplice natura che li potrebbe rendere inaffidabili  e anche sfuggenti a prima vista, i Gemelli sanno essere molto curiosi ed empatici. Per loro la comunicazione è la chiave di tutto, motivo per cui prosperano quando vengono stimolati intellettualmente e intrattengono conversazioni non banali. L’età ideale per sposarsi quindi è intorno ai 25 anni. Questo range all’apparenza così limitato, in realtà favorisce una profonda connessione emotiva con il proprio partner, alimentata da una comunicazione aperta e intuitiva.

CANCRO

Per i Cancro, l’età ideale per il matrimonio è compresa tra i 27 e i 31 anni. Un segno come il Cancro, infatti, ha bisogno di certezze e stabilità, entrambi aspetti che è difficile ottenere quando si è ancora più adolescenti che non adulti. Ecco perché il momento migliore per pensare di sposarsi è quando si è abbastanza vicini ai 30 anni. In questo modo ci sono altissime probabilità che il matrimonio vada a gonfie vele, traendo la propria forza da una comunicazione aperta nonché un profondo senso di unione dettato dalla maturità.

Oroscopo Cancro
Per il Cancro l’età ideale per il matrimonio è compresa tra i 27 e i 31 anni – Grantennistoscana.it

LEONE

I nati sotto il segno del Leone sono spesso leader naturali e dall’aura carismatica. Irradiano fiducia, ma hanno anche un forte senso di identità. L’età ideale per loro quindi cade tra i 25 anni e i 30 anni. Questo periodo consente loro di consolidare la propria identità tanto personale quanto professionale, senza sentirsi così in “trappola” per il matrimonio. Prima di compiere questo grande passo, insomma, hanno bisogno di sentirsi pienamente realizzati, allora, per quanto innamorati, non potrebbero cogliere tutto il bello del matrimonio.

VERGINE

Segno attento, analitico ed estremamente meticoloso, per la Vergine il matrimonio non è di certo una faccenda di poco conto e da prendere alla leggera. Tuttavia, proprio perché questo segno nota ogni minimo dettaglio, sviluppa sin da subito una visione metodica e una propensione alla risoluzione dei problemi. Ecco perché già a 20 anni sarebbe pronto al matrimonio. Questa età, infatti, garantisce al Vergine di vivere un matrimonio ponderato e cauto quando serve, anche se si è ancora giovani.

BILANCIA

Sarebbe strano il contrario in realtà, per la Bilancia però conta l’equilibrio sopra ogni cosa e sa bene come questo non si raggiunga nel giro di qualche ora. A volte per costruire una propria stabilità servono anche anni. Ecco perché la Bilancia preferisce sempre aspettare prima di convolare a nozze. L’età ideale per il matrimonio, infatti, è tra i 30 e i 35 anni. Proprio come il vino che migliora con il tempo, l’amore di una Bilancia matura in qualcosa di veramente speciale, unico e profondo proprio in questi anni.

SCORPIONE

Determinati e mossi da un granitico senso di esplorazione, i nati sotto questo segno non hanno paura di approfondire i misteri della vita e vivono la loro completa esistenza con orgoglio, certi come sono delle loro qualità nonché potenzialità. Ecco perché l’età ideale per sposarsi per lo Scorpione è proprio intorno ai 20 anni. Lo Scorpione, infatti, vive il matrimonio come un’avventura che gli consente di vivere e al tempo stesso esplorare un impegno così importante che dura, se tutto va bene, una vita intera.

Oroscopo Scorpione
Malgrado la giovane età, lo Scorpione sarebbe pronto a convolare a nozze già a 20 anni – Grantennistoscana.it

SAGITTARIO

Entusiasti e avventurieri, i nati sotto il segno del Sagittario affrontano le sfide con un atteggiamento vivace e spesso cercano partner che condividano la loro gioia di vivere. L’età ideale del matrimonio per loro cade tra la metà e la fine dei vent’anni. Questo periodo, infatti, garantisce che possano intraprendere col proprio partner un’avventura condivisa pur mantenendo vive e intatte le loro passioni individuali.

CAPRICORNO

Se sei del Capricorno, allora è molto probabile che tu sia una persona volitiva e anche molto ambiziosa. La tua età ideale per il matrimonio quindi è compresa tra i 28 e i 32 anni. Questi anni offrono una miscela perfetta di crescita personale e maturità emotiva, ponendo le basi per una relazione fatta di obiettivi comuni e che non faccia perdere mai di vista il senso di una scelta così importante come il matrimonio. Per il Capricorno, infatti, è sempre importante vedere il fine delle proprie decisioni, senza si sentirebbe smarrito e isolato.

AQUARIO

Sarà che l’Aquario cade tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio con San Valentino di mezzo, ma l’amore si sente tutto e conferisce una natura romantica e compassionevole a tutti i nati sotto questo segno. Non è un segreto, infatti che gli Aquario siano molto introspettivi e sensibili. Ma non solo.

Oroscopo Acquario
L’età ideale per sposarsi per un Acquario è tra i 20 e i 25 anni – Grantennistoscana.it

Apprezzano le connessioni emotive e tendono a cercare partner che siano sulla stessa lunghezza d’onda con i loro sentimenti profondi. L’età ideale per sposarsi quindi è tra i 20 e i 25 anni. Ciò consente all’Acquario di vivere il matrimonio con un’intatta esuberanza giovanile, pur avendo acquisito una maturità emotiva sufficiente per gestire le complessità di una relazione coniugale a lungo termine.

PESCI

E infine, arriviamo ai Pesci! Questo segno ha un mente creativa, fantasiosa e decisamente sui generis, ecco perché il suo approccio alla vita è decisamente unico, originale e tratti anche fuori dal comune. Di contro però, ha un’innata capacità di adattarsi alle varie situazioni della vita davvero invidiabile. L’età perfetta per sposarsi è intorno ai 20 anni. E malgrado sia abbastanza presto, questa età consente ai Pesci di esplorare appieno la propria creatività, prima di dedicarsi anima e corpo a tutte le responsabilità del matrimonio.

Impostazioni privacy