Accappatoio: ecco come piegarlo velocemente. Un trucco semplicissimo

Stanco di dover sempre piegare qualsiasi indumento? Ecco un trucco semplicissimo per mettere apposto il tuo accappatoio!

Ormai ci siamo arrese: se da piccole ci sembrava tutto perfetto e soprattutto facile solo perché lo vedevamo fare ai nostri genitori, crescendo abbiamo dovuto imparare che non è sempre è così.

come piegare subito accappatoio
Accappatoio: ecco come piegarlo in pochissimi secondi – grantennistoscana.it

La lavatrice è ormai diventata il nostro nemico numero uno, i piatti sono un po’ una punizione personale che ci auto infliggiamo e soprattutto riuscire a tenere in ordine il nostro armadio è ormai diventata un’impresa utopistica, se non addirittura miracolosa.

Il motivo, in questo caso, è semplice: piegare i nostri vestiti, così come abbiamo sempre visto fare o come li troviamo nei negozi, è semplicemente impossibile. C’è però un trucchetto che proprio non potete farvi sfuggire e riguarda proprio l’accappatoio!

Piegare l’accappatoio non è mai stato più semplice: rimarrai senza parole

Insomma, noi ci mettiamo anche di impegno, ci perdiamo del tempo e tutto perché i nostri vestiti possano essere perfettamente piegati e ordinati così come quando li acquistiamo: eppure, nonostante tutti i nostri sforzi, alla fine del nostro duro lavoro ci sembra sempre di aver creato una palla di vestiti informe e senza alcuna cura.

Ma in cosa sbagliamo? Ebbene, c’è in realtà un trucchetto che non tutti conoscono ma che potrebbe aiutarvi a piegare nello specifico il vostro accappatoio in pochi semplici passi!

come piegare subito accappatoio
Accappatoio: ecco come piegarlo – grantennistoscana.it

Dite addio alle masse informi di vestiti, da oggi infatti inizia la rivoluzione. Per poter piegare il vostro accappatoio velocemente e soprattutto alla perfezione, come prima cosa dovete stenderlo sul vostro letto. Apritelo e prendete una delle due maniche, portandola sopra alla sua gemella, ma in modo leggermente asimmetrico. A questo punto prendete sempre la stessa manica che avete spostato e ripiegatela su stessa, dopodiché effettuate lo stesso procedimento anche con l’altra estremità del vostro capo.

Una volta ottenuta una striscia piegata, simmetrica e con le maniche l’una vicino all’altra, capovolgete il cappuccio in avanti a coprite proprio le estremità appena ripiegate su loro stesse. Per finire, cominciate a impacchettare il vostro accappatoio così da renderlo il più piccolo possibile: dal basso, fate fare due capriole alla porzione interessata su se stessa fino a ottenere un quadrato e il vostro capo sarà perfettamente piegato.

Se il risultato dovesse essere troppo gonfio e dunque occupare un eccessivo spazio nel vostro armadio, non temere: rifate tutto da capo, avendo però cura questa volta di stirare con le vostre mani la spugna dell’indumento così da appiattirla e renderla meno spessa.

Impostazioni privacy