Da sapere sugli acquisti online, le regole d’oro per non farsi truffare e rifilare un “pacco”. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Quando si fanno acquisti online di beni e servizi, in particolare di prodotti che ci vengono spediti a casa, occorre fare molta attenzione a cosa acquistiamo, come e soprattutto dove. Non tutti i siti web di e-commerce, infatti, sono sicuri e bisogna sempre sospettare di modalità di pagamento strane, che non usano i circuiti principali, come quelli delle carte di credito e di PayPal. Anche alcuni tipi di prodotto, poi, sono particolarmente soggetti a truffe, perché molto richiesti. Occhio, dunque agli acquisti online.
Il rischio di incappare in una truffa online non sta soltanto nell’acquisto di un prodotto scadente o molto difforme da quello che avevamo pensato di acquistare ma anche nel furto di denaro o nell’addebito di servizi non richiesti e infine anche nel furto di dati. Una truffa quest’ultima molto pericolosa.
Per fare acquisti online in modo sicuro occorre seguire alcune regole fondamentali che aiutano ad evitare rischi inutili e spiacevoli sorprese. Di seguito, vi segnaliamo quali sono queste regole, come metterle in pratica e tutto quello che bisogna sapere.
L’attenzione negli acquisti online dovrebbe aumentare in questo periodo, in cui si sta per aprire una fase di intensa compravendita di prodotti e servizi e online dovuta prima al Black Friday, diventato molto popolare anche in Italia, e poi agli acquisti natalizi. È in questo periodo, infatti, che aumentano le truffe e le frodi, soprattutto nel commercio online. I consigli e le regole da seguire per la sicurezza degli acquisti online vengono dalla Polizia Postale che ogni giorni è alle prese con truffe di vario tipo.
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…