Ad ogni segno zodiacale un difetto: scopri qual è il tuo

Quante volte ti avranno detto che sei fin troppo testarda, arrogante oppure egocentrica? In realtà, è tutta “colpa” del tuo segno zodiacale!

Il mondo si divide tra chi segue l’oroscopo e chi, invece, lo evita come una multa in divieto di sosta. Insomma, non ci sono vie di mezzo e questo dipende sicuramente anche dalla propria attitudine personale alla vita.

difetto per ogni segno zodiacale
Sai che il tuo difetto più grande può essere proprio colpa dell’oroscopo? – Grantennistoscana.it

Se c’è, infatti, chi si lascia guidare dalle sensazioni, dall’istinto e dalla connessione profonda col mondo, c’è chi non crede proprio che le stelle possano influire sulla vita e sul carattere di una persona, meglio seguire la logica e la ragione, senza lasciarsi influenzare dagli astri.

Eppure, sappiamo bene come il mondo senza un pizzico di “magia” e mistero non sarebbe di certo così affascinante. Ecco perché, anche per spiegare i fatti che animano la nostra esistenza, l’oroscopo può essere una valida consolazione se vogliamo oppure una soluzione. E sarebbe strano il contrario in realtà.

Il nostro carattere è sicuramente il frutto delle esperienze che abbiamo vissuto, degli errori che abbiamo commesso e delle scelte di vita che abbiamo sostenuto con forza anche contro tutto e tutti. Ma esistono anche delle caratteristiche comuni che rispecchiano le persone nate a marzo o ad agosto e che raramente si ritrovano in altri mesi dell’anno. In altre parole, anche l’influsso delle stelle può forgiare la nostra personalità.

E se ti hanno detto diverse volte di essere fin troppo permalosa, arrogante, egocentrica oppure testarda, il tuo segno zodiacale potrebbe avere più “responsabilità” di quanto tu possa immaginare. Ma scopriamoli insieme i difetti dei segni. Ti identifichi totalmente oppure sei l’esatto contrario? Non ti resta che scoprirlo!

Un difetto ben preciso identifica ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Non limitarti però a scoprire solo il tuo difetto, leggi anche quelli degli altri segni così saprai come comportarti con amici, familiari e, perché no, nuove conoscenze!

ARIETE

La sintesi perfetta dell’Ariete è l’impulsività mista spesso ad arroganza. La loro forte personalità, infatti, a volte non permette loro di guardare oltre il proprio naso. E così, o le cose si fanno come dice l’Ariete oppure non si fanno proprio, generando non poco malcontento. Ma non solo.

Qual è il difetto di ogni segno
Leggi i difetti di tutti i segni zodiacali, saprai così come relazionarti con gli altri! – Grantennistoscana.it

A causa del loro modo di intendere e vedere la vita, spesso perdono anche occasioni importanti, nonché amicizie e relazioni, strada facendo. Prova a essere più indulgente con gli altri ed evita di prendere decisione affrettate.

TORO

Il Toro sì che sa come essere testardo all’inverosimile. Tuttavia, a un’infinita testardaggine si accompagna anche un forte sentimento di paura irrazionale verso i cambiamenti che lo rende anche troppo accomodante.

I nati sotto questo segno non sanno mai come comportarsi di fronte a un imprevisto e questo amplifica la loro testardaggine, motivo per cui rimangono spesso delle loro idee pur di non affrontare un cambiamento. Prova ad ascoltare di più chi ti sta attorno e sforzati a guardare le cose da un’altra prospettiva.

GEMELLI

Il Gemelli è il campione mondiale dell’ansia e non riesce ad accettare che le cose possano sfuggire al suo controllo. Ha bisogno sempre di analizzare se necessario ogni piccolo dettaglio, ripensandoci e soffermandosi più e più volte.

E un atteggiamento simile genera ansia non sono nei Gemelli, ma anche in chi gli sta intorno. Insomma, vivere con leggerezza sembra impossibile. Prova a rilassarti di più e lascia che le cose facciano il loro corso naturale. Non è possibile controllare tutto e questo, sotto sotto, lo sai anche tu!

CANCRO

Il Cancro è tanto ipersensibile quanto permaloso ed egocentrico. Insomma, in qualsiasi racconto sono sempre e solo loro le vittime di qualcosa o di qualcuno. Non esiste mica farsi un esame di coscienza, la colpa sarà sempre degli altri perché loro non sbagliano mai.

Questo atteggiamento, però, si rileva “efficace” nella maggior parte dei casi: riescono ad ammaliare con il loro carisma sempre e comunque gli altri. Meglio lasciare andare chi non ami davvero però e prenditi qualche volta la responsabilità delle tua azioni. Non è sempre colpa degli altri.

LEONE

C’è poco da fare, il Leone vive per ricevere attenzioni e quando sa di non essere considerato, si dispera: tutto ruota intorno a lui . Ed è proprio l’ego spropositato ad allontanare piano piano amici e parenti che non hanno spazio nella sua vita.

difetti del leone
Il Leone è alla costante ricerca di attenzioni, come una diva! – Grantennistoscana.it

Ma non solo. Un Leone non ammetterà mai e poi mai di aver sbagliato, proprio perché si sente spesso perfetto e invincibile. Se non vuoi trascorrere la tua vita in solitudine, dai le giuste attenzioni a chi ti vuole bene.

VERGINE

La Vergine sa essere così maniaca dal controllo, da mandare al manicomio gli altri con la sua ossessione. Non è permesso sbagliare, anche perché chi lo fa riceve solo una valanga di critiche. Va studiato ed esaminato anche il più piccolo dei dettagli, anche se inutile.

La ricerca costante dell’ordine e dell’efficienza poi si accompagna a volte anche ipocondria o piccoli disturbi ossessivo compulsivi. Rilassati di più o trova qualcuno che porti scompiglio nella tua vita, starai molto meglio.

BILANCIA

Rappresentando appieno il loro segno, i nati sotto il segno della bilancia cercano l’equilibrio in ogni aspetto della loro vita e per ottenerlo non si fanno scrupoli a manipolare gli altri. L’equilibrio va bene, ma solo se piace alla Bilancia, si intende.

Allergici al confronto, se qualcosa non va bene, anziché dirlo, si trincerano nel loro silenzio, spesso finché il problema non diventa a lungo andare irrisolvibile e quindi comunque la lite è dietro l’angolo. Ricorda: la comunicazione è la chiave di tutto, mettila in pratica ed evita di controllare gli altri!

SCORPIONE

Lo Scorpione è capace di portare rancore a vita, non riesce proprio ad andare oltre, motivo per cui sa essere estremamente vendicativo quando vuole, anche ai limiti dell’autodistruzione. Insomma, dimenticare un torto presunto o reale è molto complicato per chi nasce sotto questo segno.

E così, in una costante spirale di risentimento e depressione latente, lo Scorpione tende anche ad allontanare anche le persone più care per non rimanere ferito. Impara ad andare oltre e a perdonare quando serve: troppo rancore potrebbe avvelenarti dentro.

SAGITTARIO

Il Sagittario vive da eterno Peter Pan, ecco perché nella maggior parte delle situazioni appare spesso immaturo ed eccessivamente schietto, proprio come fanno i bambini che dicono quello che pensano.

difetti del sagittario
Nessun segno zodiacale è immaturo quanto il Sagittario! – Grantennistoscana.it

In sé e per sé non sarebbe un male, lo diventa però nel momento in cui non riesce a prendere fin troppo sul serio i sentimenti, giocando con le emozioni degli altri, arrivando al limite della mancanza di rispetto e di fiducia. Prima di agire di impulso, ascoltati e cerca di capire cosa provi.

CAPRICORNO

Il Capricorno vive la propria vita con tale serietà, da apparire freddo e spietato agli occhi degli altri. Un po’ spietati lo sono i nati sotto questo segno,  in realtà, ma solo perché sono molto ambiziosi e non si fermano finché non ottengono ciò che vogliono.

Un atteggiamento lodevole, ma fin troppo estremo. Alla ricerca del proprio successo, il Capricorno tende a sottovalutare chi gli sta attorno. Prenditi cura delle persone che ti vogliono bene e vedrai che anche raggiungere i tuoi obiettivi sarà più semplice.

AQUARIO

I nati sotto il segno dell’Aquario fanno fatica a esprimere le loro emozioni chiaramente, vivono nel loro mondo a volte fin troppo criptico per gli altri che li considerano spesso distaccati, apatici e soprattutto sarcastici.

Il sarcasmo, tuttavia, è un mezzo di difesa per loro per non esporsi del tutto. Prova, invece, a comunicare senza filtri ciò che provi realmente e cerca di capire cosa dire e come dirlo a seconda di chi ti trovi davanti. Le persone lo apprezzeranno eccome!

PESCI

Bugiardi a livelli patologici, i nati sotto il segno dei Pesci vorrebbero vivere in un mondo tutto loro e senza responsabilità. Insomma, alla prima difficoltà scappano a gambe levate, perché hanno paura di affrontare la realtà che non può essere sempre bella e fatata. Ma non per loro, tanto da preferire di gran lunga le bugie.

difetti del segno pesci
I Pesci sono bugiardi e vivono delle loro menzogne per non affrontare la realtà – Grantennistoscana.it

E così, pur di non affrontare le loro paure, costruiscono un castello di bugie in cui rifugiarsi e sono anche i primi a credere alle menzogne che raccontano pur di non fare i conti col mondo esterno. Scopri cosa ti fa davvero paura, affrontalo senza timori e poi lasciati andare alla realtà. Non sarà sempre piacevole, ma è meglio di vivere nella menzogna costante.

Impostazioni privacy