Addio+vetri+appannati+in+macchina%3A+col+trucco+della+%E2%80%98bustina%E2%80%99+la+mattina+sarai+l%E2%80%99unico+ad+avere+il+lunotto+spannato
grantennistoscanait
/articolo/addio-vetri-appannati-in-macchina-col-trucco-della-bustina-la-mattina-sarai-lunico-ad-avere-il-lunotto-spannato/8336/amp/
LifeStyle

Addio vetri appannati in macchina: col trucco della ‘bustina’ la mattina sarai l’unico ad avere il lunotto spannato

Non sai come fare quando la mattina sali in auto e trovi i vetri appannati? Ecco il pratico trucco per evitare il problema.

L’automobile è il mezzo più utilizzato da parte dei cittadini, sia per spostarsi e recarsi a lavoro sia per effettuare le varie attività di routine tra spesa, compere, accompagnare i bambini a scuola (o a sport) e via dicendo.

Addio vetri appannati così: un rimedio rapido per evitare questo fastidioso problema in automobile -grantennistoscana.it

Come ben sappiamo però, ha bisogno di manutenzione: oltre alla spesa iniziale necessaria per l’acquisto, dobbiamo far sì che ogni parte del veicolo sia funzionante e in perfetta sicurezza. In più, vanno aggiunti i costi della benzina e quelli delle tasse, tra bollo auto e assicurazione.

Quotidianamente poi, utilizzando l’auto possiamo imbatterci in un fastidiosissimo problema che riguarda i vetri: quante volte, entrando la mattina, vi accorgete di avere i vetri appannati? Con questo piccolo trucchetto si potrà dire addio a questo fastidio e avere sempre il lunotto spannato, ecco come fare.

Volete dire addio ai vetri appannati della macchina? Ecco come avere il lunotto sempre spannato

Che sia in casa oppure, come in questo caso, per l’auto, alcuni piccoli trucchetti possono aiutarci a risolvere problemi fastidiosi che costantemente potrebbero ritornare. Il vetro si appanna per una differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno dell’auto, riducendo la visibilità; bisogna dunque intervenire spannando il lunotto con l’aria, oppure meglio ancora prevenire che si formi l’umidità.

Un rimedio facile e veloce da applicare per evitare i vetri appannat in automobile: delle piccole bustine riempite di sale di silice – grantennistoscana.it

Per quest’ultimo caso, oltre magari a far circolare aria all’interno del veicolo abbassando leggermente i finestrini, possiamo ricorrere ad un particolare “trucco” che vede coinvolto il silicio. Possiamo infatti posizionare delle bustine piene di sale di silicio sul cruscotto, così da evitare l’appannamento e ritrovare i vetri spannati come li avevamo lasciati. Secondo molti automobilisti, posizionare in auto questo composto aiuterebbe ad assorbire l’umidità che si genera all’interno, così da evitare il fenomeno che causa l’appannamento dei vetri.

Un utile “trucchetto” che potrebbe farci risparmiare diverso tempo e anche agevolarci nell’utilizzo quotidiano dell’automobile. E’ bene ricordare però che, assorbendo l’umidità, le bustine vanno di tanto in tanto cambiate, poiché arrivando a saturazione non svolgono più efficacemente il loro compito. Basta semplicemente controllare periodicamente che il composto non sia troppo umido e, in caso, procedere con la sostituzione.

Manuel

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago