Addome perfetto dopo i 40 anni senza fatica: ecco il trucco “magico” svelato dai personal trainer

Superati i 40 anni prendersi cura del proprio corpo è essenziale ed occorre concentrarsi sull’addome per evitare di perdere elasticità ed aumentare la circonferenza del girovita. Ecco il consiglio per addominali perfetti anche superata questa età.

Mantenere un addome tonico e scolpito non è un’impresa semplice e lo diventa ancor meno superati i 40 anni, quando il corpo inizia, seppur molto lentamente, a perdere progressivamente elasticità. È bene, dunque, intervenire per tempo per evitare che gli addominali ottenuti faticosamente vadano via via scomparendo e che la circonferenza del girovita tenda ad aumentare dando forma ai fastidiosi accumuli di grasso difficili da eliminare.

Come avere addome perfetto anche dopo i 40 anni: esercizi e regime alimentare
Addome al top dopo i 40 anni, come fare (Grantennistoscana.it)

Perché con i giusti trucchi ed accorgimenti, sfoggiare splendidi addominali è possibile anche dopo i 40 anni e sono i personal trainer a rivelarlo. Scopriamo quindi come riuscire, grazie a pratiche molto utili e che non richiedono importanti sforzi, ad avere un addome perfetto.

Addominali perfetti dopo i 40 anni: il trucco consigliato dagli esperti

Si tratta chiaramente di esercizi che, se svolti con costanza, porteranno in breve tempo a risultati notevoli. E a svolgerli quotidianamente sono anche celebrità del calibro di Gisele Bündchen, modella tra le più incantevoli al mondo che si prende quotidianamente cura del suo corpo per sfoggiare, anche dopo i 40 anni, addominali di prim’ordine.

Persone come lei, che hanno maturato una certa esperienza in fatto di allenamenti per tonificare il corpo, possono rappresentare un esempio da seguire per creare la propria tabella di marcia impostata sulle proprie specifiche necessità e ritrovarsi nell’arco di pochi mesi con risultati notevoli. Occorrono pazienza e costanza, per cominciare a seguire i circuiti da lei proposti che prevedono solitamente sei esercizi da ripetere dieci volte per tre serie.

Come Gisele Bündchen si tiene in forma dopo i 40 anni
Addome tonico e scolpito, gli esercizi di Gisele Bündchen (Grantennistoscana.it / Fonte Ansa)

Il percorso da lei seguito prevede solitamente esercizi come il toe touch ed i single leg stretch, alternati alla bicicletta e alla bicicletta al contrario, terminando il circuito con heel clap e la rana. Non mancano poi una serie di esercizi a corpo libero come il back extension e swimming, il Plank e il jumping jacks, alcuni dei quali prevedono l’impiego di una banda elastica, e che permettono di allenare varie aree addominali e lombari.

Il regime alimentare

Agli esercizi quotidiani deve essere inoltre affiancato un regime alimentare misurato e curato che preveda il consumo di importanti quantità di frutta, verdura e legumi; il pesce andrà consumato una sola volta alla settimana mentre la carne ancor meno, due o tre volte al mese. Gisele beve un bicchiere di acqua tiepida accompagnata da mezzo limone tutte le mattine e durante la giornata consuma, tra le altre cose, succo di barbabietola o con sedano, curcuma, mezza mela, zenzero, cavolo e cetriolo o ancora smoothie a base di bacche ghiacciate.

Impostazioni privacy