Adriana Fossa, chi è la moglie di Paolo Maldini: età, foto, come si sono conosciuti, il lavoro da modella, patrimonio

Adriana Fossa moglie di Paolo Maldini: conosciamo meglio chi, ormai da quasi trent’anni, condivide la sua vita con l’ex fuoriclasse del Milan.

Il calcio può essere la rappresentazione migliore di come la vita ti sappia dare e poi togliere nel giro di un battito di ali di farfalla. Soltanto un anno fa il suo nome, il suo sorriso hanno campeggiato su tutti i media. Lo scudetto che tornava a Milano, sponda Milan, ha avuto in lui il maggior architetto di quel successo, nella sua veste di direttore sportivo.

Adriana Fossa moglie di Paolo Maldini
Paolo Maldini ed Adriana Fossa (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Oggi Paolo Maldini è un ex dirigente del Milan. Una frattura insanabile con la proprietà rossonera, non così imprevista ed imprevedibile come può apparire ad una sommaria lettura, lo ha di fatto escluso dal progetto della società rossonera. È il momento delle riflessioni, della malcelata rabbia e di quel nuovo distacco da quella che da 40 anni ormai è la sua famiglia.

Un legame viscerale quello che unisce la famiglia Maldini al Milan. Tutto ha avuto inizio con papà Cesare, anche lui eccellente difensore per poi proseguire con Paolo ed arrivare fino a Daniel, figlio di Paolo, giovane e promettente attaccante. Una dinastia di campioni legate ad una maglia, a dei colori immutabili nel tempo.

Per quasi 25 anni Paolo Maldini ha indossato la casacca rossonera, dal 1985 fino al 2009. Ha attraversato epoche diverse della storia del Milan e vissuto le emozioni più intense, in tutte le loro gradazioni. Il suo straordinario palmarès ci racconta di: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa del mondo per club FIFA.

Considerato da molti il più forte e completo difensore della storia del calcio, con la Nazionale italiana ha sfiorato il titolo mondiale negli Stati Uniti nel 1994, finale persa ai calci di rigore contro il Brasile e il Campionato europeo del 2000, sconfitta dell’Italia di Zoff nella finale contro la Francia.

Adriana Fossa moglie di Paolo Maldini
Adriana Fossa e Paolo Maldini (screenshot Instagram – paolomaldini – grantennistoscana.it)

Una straordinaria storia d’amore con il Milan alla quale Paolo Maldini ha saputo legare un’altrettanta straordinaria storia d’amore, quella con Adriana Fossa, da quasi trent’anni moglie dell’ex fuoriclasse rossonero. La coppia si è infatti unita in matrimonio il 14 dicembre 1994.

Dalla loro unione sono nati due figli, Christian, nato il 14 giugno 1996 e Daniel, che ha visto la luce l’11 ottobre 2001. Quasi inutile sottolineare come entrambi gli eredi Maldini abbiano seguito le orme di papà Paolo e di nonno Cesare. Ma se di Paolo Maldinisi sa quasi tutto, dal momento che da quarant’anni vive sotto i riflettori, cosa sappiamo di Adriana Fossa, moglie e madre dei suoi figli?

Adriana Fossa, tutto su di lei

Adriana Fossa è nata a Caracas, l’8 giugno del 1968. È un’ex modella e attrice venezuelana nelle cui vene, però, scorre sangue italiano, dal momento che suo padre è un imprenditore di origini trevigiane. Sua madre, Dianora Blanco, appartiene, invece, ad una delle più importanti famiglie del Venezuela.

Adriana Fossa moglie di Paolo Maldini
Adriana Fossa (screenshot Instagram adriana_fossa_blanco – grantennistoscana.it)

È ancora giovanissima quando intraprende la carriera di modella iniziando a sfilare a Miami. In un batter d’occhio si ritrova sulle passerelle più prestigiose, da Parigi fino a Milano, dove ha sfilato per prestigiosi brand quali Gianni Versace e Laura Biagiotti. Nel 1988 è avvenuto il suo debutto televisivo nel telefilm Aquile, prodotto dalla RAI.

Nel 1990 Adriana Fossa è nuovamente protagonista in televisione, al fianco di un gigante del piccolo schermo, Mike Bongiorno, nel quiz Telemike. Dopo la nascita del suo secondo figlio, Daniel, Adriana ha deciso di abbandonare le passerelle e di dedicarsi a tempo pieno all’imprenditoria.

Infatti la moglie di Paolo detiene alcune quote della società che gestisce il marchio Sweet Years, fondato anni fa da suo marito insieme all’altro ex campione azzurro, Christian Vieri. Per la Sweet Years Adriana Fossa ricopre il ruolo di consulente nel settore degli accessori. Il suo nome, e il suo volto, sono spesso legati ad iniziative di beneficienza.

Adriana e Paolo, il primo incontro in discoteca

Da anni è tra le promotrici della manifestazione che si svolge a Milano denominata Convivio, ideata nel 1992 da Gianni Versace. Al fianco del grande stilista anche Giorgio Armani, Gianfranco Ferré e Valentino. Il fine ultimo dell’evento è di raccogliere fondi a favore di Anlaids Lombardia per la ricerca sull’HIV.

Adriana Fossa moglie di Paolo Maldini e famiglia
Adriana Fossa in famiglia (screenshot Instagram adriana_fossa_blanco – grantennistoscana.it)

Inoltre Adriana è testimonial e sostenitrice di ActionAid, associazione che promuove l’adozione a distanza. La stessa ex modella, insieme a Paolo, ha adottato due bambini. Ne è passato di tempo da quella serata in una nota discoteca milanese dove è avvenuto l’incontro che ha cambiato le loro vite. Era il 1988 e 35 anni dopo Adriana e Paolo sono ancora splendidamente insieme e con una famiglia che è cresciuta insieme a loro.

In queste ore in cui il morale di Paolo Maldini è, inevitabilmente, un po’ ai minimi termini gli basterà volgere lo sguardo verso la sua Adriana e ecco che il rosso della passione schianterà il nero dell’amarezza.

Impostazioni privacy