Al Bano, dopo tanto tempo la confessione su Romina: “Ci siamo riusciti”

Al Bano Carrisi si è confidato a 360 gradi in una recente intervista in cui ha svelato un retroscena che riguarda Romina Power.

Quest’anno Al Bano compirà 80 anni ma, come abbiamo potuto osservare durante l’ultimo Festival di Sanremo, continua a mantenere lo smalto e la grinta di un ragazzino. Ciò che spinge l’artista pugliese è la sua passione per la musica, una forza interiore che è difficile da spiegare a chi non la prova.

Al Bano rivelazione su Romina
Al Bano si sbottona sul passato con Romina Power – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Solo il tempo ci dirà cosa sarà in grado di fare questo straordinario artista nei prossimi anni, nel frattempo lui si gode non solo una carriera ricca di soddisfazioni, ma anche una rinnovata serenità familiare e sentimentale. Dopo anni di turbamenti, incomprensioni e tira e molla, il cantante di Cellino San Marco ha finalmente trovato l’equilibrio con la compagna Loredana Lecciso.

Complice di questo processo è stata la pandemia. Il covid e l’emergenza sanitaria che ha fatto scaturire hanno avuto un impatto nella vita di tutti noi, ci hanno riportato alla mente le cose veramente importanti e spinto in taluni casi a prendere delle decisioni che rimandavamo da tempo. Così è stato in un certo senso anche per Al Bano e Loredana Lecciso.

Durante il lockdown i due si sono ritrovati ed hanno compreso quali erano stati i problemi che li avevano portati alle incomprensioni. Hanno capito che dovevano allontanare la stampa dalla loro vita privata e hanno compreso che dovevano mettere in chiaro anche il rapporto esistente tra lui e l’ex moglie. Per fare ciò è stato necessario chiedere a Romina Power di fare un passo indietro.

Al Bano, la confessione su Romina Power: “Ci siamo riusciti”

Un passo che Al Bano avrebbe voluto evitare, visto che ancora oggi è legato a Romina da un affetto sincero e profondo. D’altronde i due hanno vissuto tantissimi anni come coppia, hanno creato una splendida famiglia che è stata benedetta da quattro figli e hanno condiviso anche decenni di esperienze professionali, esperienze di vita e emozioni forti, sia belle che brutte. Con un vissuto del genere alle spalle non può che rimanere un profondo affetto, sebbene si sia tramutato in qualcosa di differente dall’amore come comunemente viene percepito e pensato.

Al Bano rivelazione su Romina
Al Bano parla dell’invidia che ha accompagnato la sua carriera e la sua vita – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Sebbene abbia dovuto dividere la sua vita sentimentale dal suo passato, Al Bano oggi non ha alcun rimpianto perché sa di aver fatto tutto con il massimo della trasparenza e della correttezza. Intervistato di recente dal sito ‘Velvet Style‘ proprio in vista dell’ottantesimo compleanno, l’artista di Cellino San Marco è stato come al solito schietto, lucido e onesto riguardo ogni aspetto della sua vita.

Quando gli è stato chiesto del legame professionale con Romina, ad esempio, ha detto: “E’ capitato tutto per caso. Io e Romina siamo riusciti a creare un duo che ha fatto un successo mondiale, ma non c’era assolutamente niente di scritto. Erano delle idee che nascevano tra me e lei, creavamo delle canzoni e riscuotevamo un successo straordinario. Creavamo anche tanta – ma proprio tanta – invidia, ma pazienza! Noi esseri umani siamo fatti di invidia”.

Per quanto riguarda invece il gossip che lo ha riguardato in questi anni e che ha colpito nell’ultimo periodo anche la figlia più piccola – Jasmine – l’artista pugliese ha ammesso: “Io il gossip lo odio. Non lo gestisco, mi difendo con tutte le mie forze. Non si ha idea di quante porcherie si danno da bere alla gente”.

Impostazioni privacy