Albano, la confessione scioccante sulla figlia Ylenia che spezza il cuore: “So com’è morta”

Albano ha rilasciato una nuova sconvolgente confessione su sua figlia Ylenia: la causa della sua morte.

Albano è una delle star più fulgide della musica nostrana. Le sue canzoni come: Felicità e Nostalgia canaglia sono de motivetti cantati da generazioni. Di recente però il vip ha parlato dell’amata figlia Ylenia scomparsa diversi anni fa. Ecco che cosa ha dichiarato di preciso.

Albano e la rivelazione sulla figlia scomparsa
Albano, ecco tutta la verità sulla morte di Ylenia-grantennistoscana.it- Fonte: Ansa

Sono quasi 30 anni che la figlia maggiore di Albano e Romina Power manca ai suoi cari. Si tratta di una ferita ancora sanguinante che difficilmente si rimarginerà nonostante il tempo. Nel 2013 il personaggio televisivo ha ottenuto la dichiarazione di morte presunta, un atto dovuto e molto sofferto per il cantante. Ma quale commovente rivelazione si è verificata?

Albano: la dolorosa ammissione di un padre

Albano è un artista che è stato insignito di tanti onori, ma questo non compensa il grandissimo dolore della sua vita, la morte della figlia maggiore Ylenia di cui ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. Il cantante ci ha tenuto a precisare che il suo matrimonio non è finito per la tragedia della figlia, ma che lo sguardo dell’ex moglie era diverso già da tempo. La voce di ‘Tu soltanto tu’ ricorda la ragazza con profondo affetto e stima.

Albano vuota il sacco sulla morte di Ylenia
Albano svela cosa è accaduto alla figlia Ylenia-grantennistoscana.it- Fonte: Instagram @albano_official

La maggiore dei quattro figli avuti con Romina Power studiava al King’s College di Londra, parlava quattro lingue e aveva accompagnato i genitori che giravano un docufilm in America. A New Orleans rimase colpita dagli artisti di strada e in particolare da un uomo di nome Masakela. Una sera l’attore intuì che la figlia aveva qualcosa che non andava e infatti sfuggì al suo controllo mentre l’uomo impotente tentava di convincere le persone intorno che la ragazza aveva problemi di droga. Quando la ritrovò il mattino seguente disse che aveva rischiato la vita nel Mississippi.

Così si è arrivati al capodanno fatale del 1994, prima di laurearsi come avrebbe voluto il padre, Ylenia andò in Belize dove c’erano moltissimi homeless e lei poteva trovare spunto per scrivere il suo libro. Da lì però a seguito delle minacce di un uomo si spostò a New Orleans. Il cantautore ha dichiarato: “so com’è morta”. Lui stesso ha ricostruito gli ultimi giorni e ore della figlia parlando con i testimoni e persino con Masakela. A dargli la certezza che la figlia era morta nel fiume è stata la testimonianza del guardiano del porto che aveva visto una donna bionda seduta vicino al fiume.

Dopo averle ripetuto che non poteva stare lì la ragazza gli disse che lei apparteneva alle acque e si tuffò nel fiume nuotando a farfalla e poi scomparve. Quella era una frase che Ylenia pronunciava da bambina prima appunto di immergersi e nuotare a farfalla. Questa è una vicenda davvero drammatica che ha segnato la vita di tutta la famiglia.

Impostazioni privacy