Alessandra Celentano (quasi) irriconoscibile in questo vecchio scatto: mai vista così

Alessandra Celentano con un look completamente diverso da come siamo soliti vederla: in questo scatto del passato è quasi irriconoscibile.

Alessandra Celentano è l’insegnante di danza classica ad Amici. Sicuramente, dietro la cattedra, è la più severa tanto da ricevere questo aggettivo dal pubblico che da anni la segue. Non solo questa ‘qualità’ che la stessa dice di possedere e che le è stata assegnata, ma tutti o quasi quando parlano con lei si rivolgono con l’appellativo di ‘maestra’.

alessandra celentano foto irriconoscibile
Alessandra Celentano irriconoscibile in questa foto (credits: Instagram @alessandra.celentano) grantennis toscana

Proprio la coreografa è spesso al centro delle discussioni che si accendono in puntata. Adesso che siamo nel pieno del Serale del talent, più volte è stata la protagonista di confronti con gli altri professori e anche con i giudici. In particolare con Cristiano Malgioglio, per il suo parare su Maddalena, la ballerina del team Cuccarini-Lo. Ma durante questa seconda fase del programma, a colpire è soprattutto il suo look. Infatti, dalla primissima registrazione, è apparsa sempre con una parrucca.

Ogni volta ne mostra una nuova, dalla piega e dal colore differente. Grazie alla chioma diversa possiamo ammirarla con un aspetto che ci sorprende, dato che non siamo abituati a vederla così. Ma prima ancora, parlando del passato, avete mai visto com’era? In questo vecchio scatto, preso dal suo canale Instagram, appare quasi irriconoscibile. 

Alessandra Celentano mai vista così: quasi irriconoscibile con questo look

Dal 2003 Alessandra Celentano fa parte della scuola di Amici. Prima ancora ha messo in pratica il suo talento da ballerina, danzando nei maggiori teatri d’Italia e prendendo parte a famose tournée in tutto il mondo. Da quando è nel talent abbiamo avuto modo di conoscerla e anche di ammirarla con look diversi, soprattutto negli ultimi tempi. Ma per caso avete mai visto com’era anni fa?

alessandra celentano vecchia foto
Alessandra Celentano, spunta una sua vecchia foto (credits: Instagram @alessandra.celentano) grantennis toscana

In questo scatto la maestra di danza classica è quasi irriconoscibile. L’ha pubblicato sul suo canale Instagram nel 2018 ma è palese che si tratti di un ricordo che appartiene al passato, legato a qualche suo importante lavoro. Infatti appare con un trucco accentuato, di scena, e con un’acconciatura molto elegante, adatta ad uno spettacolo. La foto è in bianco e in nero e mette in risalto ancora di più il suo fascino. Alessandra è tornata con la mente ad un momento vissuto, e lo fa spesso, proprio per mostrare a chi la segue quanto è importante per lei la danza.

Ogni volta pone l’accento soprattutto sui principi di questa disciplina. E lo ha fatto anche in basso al post in cui ha pubblicato questa immagine, dove ha lasciato un’interessante didascalia. La maestra scrive che è importante che il danzatore impari ad essere se stesso e che lei, quando parla di verità si riferisce proprio a questo punto: “Per citare Dominique Mercy: ‘l’artista di palcoscenico deve imparare la purezza e l’esattezza del diamante’“, conclude.

 

Impostazioni privacy