Alessia Marcuzzi, ecco il vero motivo per cui non ha nessuno compagno adesso

In seguito alla separazione dall’ex marito Paolo Calabresi Marconi, la conduttrice ha preferito mettere da parte le relazioni amorose. Ecco per quale ragione.

Negli scorsi giorni la showgirl ha preso parte all’evento “Italia loves Romagna“, organizzato in supporto della regione recentemente colpita da una dura alluvione. Alessia Marcuzzi ha riscosso un grandissimo successo ricevendo numerosi apprezzamenti, con un nuovo trionfo in seguito al ritorno in tv con “Boomerissima“. Ma oltre alla sua eccezionale carriera, ad attirare l’attenzione dei fan in questi tempi ci pensa anche la sua vita sentimentale.

Alessia Marcuzzi, per quale motivo non ha un compagno
Alessia Marcuzzi, ecco il motivo per cui non ha un compagno al momento (Instagram @alessiamarcuzzi) – pourfemme.it

Quello di Alessia Marcuzzi è uno dei volti più amati della televisione italiana. Salita alla ribalta come modella, negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico guadagnandosi le simpatie di milioni di telespettatori grazie alla sua grinta e simpatia, che si uniscono al suo charme.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto numerosi traguardi importanti, raggiungendo la notorietà al timone di alcuni degli show più amati di sempre. Dal Festivalbar, che ha condotto a partire da metà anni ’90 fino ai primi del 2000, ai programmi come “Mai dire Gol“, “Le Iene“, “Grande Fratello” e “L’isola dei famosi“. La showgirl è di fatto una delle più seguite.

Alessia Marcuzzi, la sua vita dopo Mediaset

Nel 2021, dopo essere apparsa per l’ultima volta sulle reti Mediaset alla conduzione di “Temptation Island“, ha annunciato la fine della sua collaborazione con la celebre emittente. A distanza di 26 anni dal suo esordio sul piccolo schermo, Alessia ha preso una decisione che ha sorpreso non poco i fan.

Alessia Marcuzzi dopo la fine del rapporto con Mediaset
Alessia Marcuzzi, la svolta dopo Mediaset (Ansa) – grantennistoscana.it

Ma nonostante il suo allontanamento dai riflettori, l’amata showgirl non ha mai smesso di attirare le attenzioni del pubblico. Sui social si è costruita un seguito decisamente notevole e, giorno dopo giorno, interagisce con i follower tramite post e storie che vengono sempre sommersi da like e commenti.

Il ritiro da Mediaset ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per lei. Alessia si è presa del tempo per la famiglia e, soprattutto, per se stessa. La sua vita è andata incontro ad importanti cambiamenti, non solo relativi alla carriera, ma anche alla sfera prettamente privata. Lo scorso settembre, in particolare, ha fatto capolino la separazione dall’ormai ex marito Paolo Calabresi Marconi.

La fine del matrimonio con Paolo Calabresi Marconi

Era il 2014 quando la conduttrice e il produttore televisivo sono convolati a nozze pronunciando il fatidico “. Prima di incontrare Paolo, Alessia ha avuto due relazioni molto importanti – e allo stesso tempo chiacchierate – entrambe destinate a lasciare il segno. La prima è stata quella con l’ex attaccante Simone Inzaghi, insieme al quale è diventata mamma del suo primogenito Tommaso, nato nel 2001.

A questa ha fatto seguito la storia con Francesco Facchinetti. Il conduttore e la showgirl nel 2011 hanno dato alla luce la piccola Mia. Oggi Alessia continua ad essere in ottimi rapporti con i padri dei suoi figli e le foto in cui mostrano la loro dolcissima famiglia allargata sui social sono la conferma.

Per quanto riguarda Paolo, la conduttrice ha definito la relazione con quest’ultimo “l’amore della maturità”, arrivato dopo aver raggiunto una maggiore consapevolezza. Eppure, tra gli ex coniugi le cose non sono andate per il meglio e, l’anno scorso, hanno deciso di prendere due strade separate.

L’inizio di un nuovo capitolo per la conduttrice

In seguito al divorzio, Alessia è tornata sulle prime pagine delle riviste di cronaca rosa. Per qualche mese ha avuto una frequentazione con Jody Proietti, ballerino insieme al quale è stata avvistata in diverse occasioni. Tuttavia ad oggi la conduttrice sembrerebbe essere tornata single.

Alessia Marcuzzi a Boomerissima
La conduttrice nello studio di “Boomerissima” – grantennistoscana.it

Come affermato poc’anzi, la fine della collaborazione con Mediaset ha rappresentato l’inizio di una svolta nella vita della showgirl che, forse, è giunta alla decisione di concludere il suo matrimonio dopo aver affrontato un periodo piuttosto riflessivo. Il ritorno in televisione, con il suo passaggio in Rai e il lancio del nuovo programma “Boomerissima“, è stato senza dubbio una prova che ha saputo superare al meglio.

Una nuova era sembrerebbe aver avuto inizio per l’amata conduttrice la quale, all’età di 50 anni, continua a sorprendere i fan con la sua perfetta forma fisica e la sua energia. Solamente negli scorsi giorni ha presentato l’evento di beneficienza “Italia loves Romagna“, con un notevole successo.

Il pubblico non ha potuto fare a meno di sottolineare il suo talento e le sue doti nella conduzione. In molti, dopo l’uscita di scena da Mediaset, hanno sentito la sua mancanza e rivederla al timone di un programma dedicato alla musica è stata una vera emozione. Alessia ha condotto la manifestazione insieme ad Amadeus, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani e, tra tutti, è stata proprio lei a fare breccia nel cuore dei telespettatori.

Le aspirazioni per il futuro

Rivederla insieme ad Amadeus, inoltre, ha portato molti fan al ricordo del Festival Bar. Alessia ha fatto colpo su tutti(un po’ meno la sua collega Francesca Fagnani) e, dopo aver portato a casa l’ennesimo traguardo, sembrerebbe pronta per una nuova avventura. Il suo sogno, ora, sarebbe poter affiancare nuovamente il celebre conduttore, ma questa volta sul palco di Sanremo.

Le nuove ambizioni di Alessia Marcuzzi
Le ambizioni di Alessia Marcuzzi dopo la presentazione di “Italia loves Romagna” (Instagram @alessiamarcuzzi) – grantennistoscana.it

La notizia scatenerebbe senza dubbio l’entusiasmo dei tantissimi fan della showgirl, i quali non aspettavano altro che il suo ritorno in grande stile. Per ora niente è sicuro, ma ciò che sappiamo è che Alessia è più determinata che mai ed è anche per questo motivo che avrebbe deciso di mettere da parte la sua vita sentimentale: la conduttrice è focalizzata su se stessa e la sua carriera.

Boomerissima” si è guadagnato i consensi del pubblico e, presto, arriverà il momento della sua seconda edizione. Alessia dovrà riuscire a superarsi, evitando il pericolo di annoiare il suo pubblico. A questo si aggiunge l’ambizione di Sanremo. La conduttrice si sta impegnando al massimo per raggiungere i suoi obiettivi e la speranza dei suoi tanti sostenitori è che riesca a farcela, con l’ironia e la bellezza che da sempre la contraddistinguono.

Impostazioni privacy