Allarme blatte e scarafaggi in casa: come eliminarli anche se non li vedi

Scopriamo insieme come possiamo mandar via questi animaletti che possono aver invaso la nostra casa. Un trucco efficace e velocissimo.

Tu conosci bene dove fanno i nidi gli scarafaggi? Noi oggi ti vogliamo indicare un metodo molto semplice ed economico per mandarli via in modo definitivo. Basta pesticidi che non danno un effetto assicurato.

scarafaggi blatte rimedio
Allarme blatte e scarafaggi in casa: come eliminarli – Grantennistoscana.it

In questo modo non dovrai faticare molto, l’importante è conoscere alcuni piccoli dettagli. Continua a leggere le prossime righe per scoprire tutto quello che riguarda il mondo di questi animaletti non tanto carini.

Scarafaggi e blatte in casa? Addio per sempre!

Confessiamolo, le blatte non sono un animale bellissimo come ci sono moltissime altre specie. Forse è il loro aspetto, ma in tantissimi hanno molta paura di ritrovarli in casa. E’ anche vero che possono portare delle malattie o allergie.

Molto spesso è facile trovarli in un ambiente non pulitissimo che depongono le loro uova e si riproducono senza alcun tipo di freno. Ma come capiamo se in casa si trovano questi animali e magari non li vediamo ancora? Diciamo che ci sono alcuni indizi da controllare bene. Una volta scovati, poi, possiamo usare due ingredienti che troviamo nella nostra cucina per mandarli via in modo definitivo. Come mai entrano in casa? Questi animaletti cercano riparo dal freddo oppure possono essere attratti dal cibo. Hanno una predilezione per nascondersi in posti bui ed umidi. Un esempio? I battiscopa oppure le fessure in legno. Un’altra loto grande passione è l’acqua. Quindi controlliamo anche nei tubi e nei rubinetti. Ultimo posto? In elettrodomestici come la nostra amica lavatrice o la lavastoviglie.

scarafaggi blatte rimedio
I rimedio completamente naturali per evitare il problema- Grantennistoscana.it

Abbiamo capito di avere un problema con questi insetti? E’ giunto il momento di agire. Iniziamo dicendo che la notte passano il loro tempo fuori dalla tana, ma se le vedi anche di giorno potresti avere un grande problema con il quale confrontarti. Andiamo subito nella nostra cucina e prendiamo due ingredienti comunissimi. Ci occorre una cipolla che andremmo a tagliare a cubetti.

Poi prendiamo del bicarbonato di sodio e lo spargiamo sopra. Mettiamo i nostri rimedi su di un foglietto e lasciamoli dove abbiamo visto gli scarafaggi. Una volta mangiato il boccone dopo poco non avrai più questi animali in casa. Un consiglio per evitare di dover combattere con questi animali? Pulisci sempre con molta attenzione il balcone ed il pavimento.

Utilizza come profumazione quella agli agrumi è un odore che non gradiscono assolutamente. Sigilla bene le guarnizioni degli infissi e le piastrelle. E mi raccomando assolutamente no all’acqua stagnante nei vasi. Da adesso in poi questi animali non saranno più un problema!

Impostazioni privacy