Amici: la litigata furiosa con Maria | Finalmente svelato cosa è successo davvero

Dopo la conclusione della ventiduesima edizione di Amici, finalmente si svela uno dei retroscena più succulenti: ecco perché hanno litigato

Si è conclusa con enorme successo anche la ventiduesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che da più di vent’anni porta su Canale 5 il canto, la danza e lo spettacolo e consente a dei fortunati concorrenti di provare a fare della propria passione un vero e proprio lavoro.

Amici, il motivo della litigata con Maria
Maria de Filippi, ecco perché hanno litigato ad Amici (grantennistoscana.it / ansafoto)

Se si pensa a Emma Marrone, Annalisa, Alessandra Amoroso o ai ballerini Kledi, Elena D’Amario e tanti altri, si può dire che ci è in assoluto riuscita: Amici “sforna” talenti ogni anno. Nelle ultime ore, però, finalmente è stato svelato uno degli enigmi di questa stagione: ecco cos’è successo tra di loro.

Pur essendo Maria De Filippi solo la conduttrice del programma, in realtà lei fa molto di più per i ragazzi che partecipano ad Amici. Lo si intuisce sia dai daytime, che andavano in onda ogni giorno alle 16,10 su Canale 5, sia dalle parole dei ragazzi stessi, che spesso la ringraziano per i consigli, il supporto e anche le strigliate.

La conduttrice, infatti, li aiuta e li sostiene anche nei momenti più difficili ma, al bisogno, non risparmia di una bella sgridata. Nelle ultime ore, uno dei concorrenti più discussi di questa edizione ha rivelato quanto è successo con Maria: ecco le sue parole.

Amici di Maria, parla Wax: cos’è successo

Uno dei concorrenti più chiacchierati dell’intera edizione è stato Wax. Nome d’arte di Matteo Lucido, il cantante della squadra di Arisa è entrato alla prima puntata e, volta dopo volta, è riuscito ad arrivare sino alla Finale insieme ad Angelina, Isobel e Mattia, il vincitore finale. Nato e cresciuto a Milano, fin dall’inizio si è dimostrato esuberante e turbolento e non si è risparmiato critiche e sgridate, sia dai parte dei professori che da parte del pubblico.

Amici, i finalisti e Wax: cos'è successo
Wax ad Amici 22: cos’è successo (grantennistoscana.it / instagram @amiciufficiale)

Nonostante il suo carattere complesso, però, Wax nel corso del programma si è dimostrato talentuoso ed energico, capace di attirare tutte le attenzioni su di sé mentre è sul palco a cantare. I suoi quattro inediti (Grazie, Ballerine e Guantoni, Anni 70 e Turista per Sempre) hanno riscosso enorme successo e, ora che è fuori dal programma, per lui si spiana una strada interessante, se sarà capace di percorrerla con saggezza.

La vita di Wax, tra sofferenze e fatiche

Nel corso di Amici, Wax non ha mai negato il suo passato, segnato anche da momenti difficili. La sua passione per la musica è iniziata da bambino, quando ha imparato a suonare il violino. Crescendo, ha continuato a cantare con il fratello in cameretta.

Vengo dalla strada, dovevo sopravvivere, non puoi vivere di istinto. Vengo da una particolare strada. Sono legatissimo alla mia famiglia, non mi ha mai fatto mancare nulla ma non mi ha mai fatto mancare la sofferenza” ha spiegato nel corso dell’intervista a Diva e Donna. La musica, a suo dire, gli ha dato le ali della libertà, per poter volare dove vuole e per raggiungere chi ha perso.

La discussione tra Wax e Maria

Più volte Wax, nel corso del programma, è stato ripreso da Maria. La questione principale è stata legata al cosiddetto Capodanno Gate, cioè quell’evento mai rivelato che ha scosso la casetta di Amici durante la sera dell’ultimo dell’anno, che è costato a diversi concorrenti l’eliminazione diretta. Se alcuni telespettatori hanno ipotizzato che i ragazzi abbiano cercato su Internet un modo per sballarsi usando la noce moscata, in realtà questo non è mai stato né confermato né smentito e la verità non si saprà mai.

Wax, la discussione con Maria
Wax e Maria, cos’è successo tra di loro (grantennistoscana.it / Instagram @amiciufficiale)

Al di là di questa situazione, però, tra Wax e Maria sembra esserci stata una discussione anche ai casting, rivelata dalla stessa conduttrice in una delle puntate del programma: “Abbiamo avuto una lite e tu sei anche stato quello con cui me la sono presa di più per capodanno”. Intervistato di recente da Diva e Donna, il cantante della squadra di Arisa ha voluto specificare quanto è successo con la conduttrice.

Sono arrivato ai casting bello arrogante. Non è stata proprio una bella presentazione” ha rivelato Wax, spiegando che Maria l’ha ripreso per questo suo atteggiamento. Dopo poco, però, la conduttrice sembra che abbia messo una pietra sopra alla discussione, cercando di costruire invece un rapporto civile e pacifico.

Wax, la musica e il futuro

Prima della sua partecipazione ad Amici, su Spotify era presente un solo suo singolo, SDG (Scappo dalle gazzelle), pubblicato nel 2021. Oggi questo brano fa da apripista di Turista per Sempre, brano prodotto da Shune e assoluto successo nel corso della trasmissione. Grazie alla vittoria di una sfida contro Cricca e Ndg, Wax ha potuto produrre anche Ballerine e Guantoni, prodotto dall’iconico Dardust e, il 26 maggio, è uscito l’Ep Anni 70′.

Wax, la musica e il futuro
Wax, il genio e la sregolatezza: ecco le sue canzoni (grantennistoscana.it / instagram @waxiello)

Insomma, nonostante il carattere esuberante e di difficile gestione, Wax sembra essere destinato a grandi cose, se saprà gestire il successo e affidarsi a mani sapienti. D’altronde, il pubblico sembra aver già dimenticato e perdonato le sue uscite anche piuttosto colorite e maleducate nel corso del programma, come quando disse a Rudy Zerbi: “Mi gira il caz*o, mi girano le pa*le, non fare il falso bastar*o. Non va bene, giudica sempre la nostra professoressa. Ma non può fare il caz*o di puntino ogni volta, oh, mamma mia“. Insomma Wax: in bocca al lupo!

Impostazioni privacy