Amici, Raimondo Todaro rompe il silenzio sul suo futuro e svela il reale rapporto con Maria De Filippi

Dopo la vittoria di Amici da parte del suo pupillo Mattia, Raimondo Todaro svela finalmente quali sono i piani per il suo futuro: c’entra Maria

Ballerino, insegnante di latino-americano e danze caraibiche e volto televisivo da ormai tantissimi anni, Raimondo Todaro quest’anno ha potuto festeggiare la vittoria di Amici del suo alunno, Mattia. Entrato nella scuola dei talenti di Canale 5 durante la scorsa edizione, il giovane danzatore si era dovuto ritirare a causa di un infortunio, con la promessa che quest’anno avrebbe potuto riprovarci. E così è stato: Mattia è guarito, è tornato ed ha anche vinto, trionfando su talenti del calibro della bravissima Angelina Mango, figlia del compianto cantautore.

Raimondo Todaro, la verità sul suo futuro
Raimondo Todaro e Maria De Filippi: qual è il loro rapporto oggi (grantennistoscana.it / ansafoto)

Se quindi da un lato c’è l’entusiasmo della vittoria, dall’altro lato per Raimondo Todaro sembra esserci il dubbio del futuro. Fin dalle ultime puntate del serale di Amici, infatti, si vociferava che quella in corso sarebbe stata l’ultima edizione del talent show di Canale 5, per l’insegnante di danza latino-americana e lo stesso si diceva di Arisa, in coppia con lui durante il serale. Oggi, finalmente, l’ex professionista di Ballando con le Stelle ha svelato qualcosa: ecco che piani ha.

Raimondo Todaro, da Ballando ad Amici

Gli appassionati di televisione hanno sicuramente fatto conoscenza di Raimondo Todaro già ben prima del suo arrivo nella grande famiglia di Amici. L’insegnante di ballo, infatti, ha fatto la sua comparsa in tv grazie a Ballando con le Stelle, programma nel quale entra come professionista e maestro già a partire dalla seconda edizione, nel 2005. Tantissimi i VIP che accompagna, tra cui Cristina Chiabotto, Fiona May e Licia Colò. Resta a fianco di Milly Carlucci fino al 2020, anno dopo il quale decide di passare ad Amici di Maria De Filippi, non senza frecciatine avvelenate e polemiche piccanti.

Raimondo Todaro, da Ballando con le Stelle ad Amici
Raimondo Todaro, da Ballando con le Stelle ad Amici: e ora? (grantennistoscana.it / ansafoto)

Proprio in merito all’addio al programma di Rai 1, infatti, ci sono state diverse dichiarazioni soprattutto da parte di Milly Carlucci, la quale ha condannato il modo con cui Raimondo ha deciso di comunicarle la propria scelta di lasciare il suo programma in favore di quello di Maria. Sembra infatti che il ballerino l’abbia fatto telefonicamente, senza incontrarla faccia a faccia: “A lui ho detto che prima di prendere una decisione definitiva sarebbe stato carino vedersi di persona. Di parlare e guardarsi negli occhi. Anche perché così si comportano gli amici dopo 15 anni di lavoro insieme” dichiarò, al tempo, Milly Carlucci.

Raimondo Todaro, qual è il suo futuro?

Dopo tre anni al fianco di Maria De Filippi come insegnante di latino-americano, però, per Raimondo Todaro sembra che si stia per chiudere anche questa parentesi. A stuzzicarlo in modo particolare è Fiorello che, dopo averlo invitato nel suo show mattutino Viva Rai 2, gli chiede senza mezzi termini: “Ci sarai l’anno prossimo ad Amici?”. Tra risate e commenti, il ballerino risponde: “E chi lo sa!“. Questa risposta non fa ben sperare i suoi fan, convinti che, se lui avesse delle certezze, avrebbe sicuramente risposto in modo diverso.

Raimondo Todaro, il futuro dopo la vittoria
Raimondo Todaro, incertezza sul futuro: la risposta lascia basiti (grantennistoscana.it / Instagram @todaroraimondo)

Alcune voci vogliono che tra lui e Maria De Filippi non scorra più buon sangue e che, per il bene di tutti, abbiano entrambi deciso di porre fine alla sua parentesi lavorativa nel talent show di Canale 5. Dopo la sua risposta molto vaga, Fiorello continua a punzecchiare Raimondo Todaro imitando proprio Maria De Filippi e dicendo: “No Maria, io non sono d’accordo!“. Lo showman siciliano ha poi continuato, facendo riferimento al fatto che quest’anno Todaro abbia spesso e volentieri litigato con Alessandra Celentano: insomma, non si è di certo trattenuto.

Il dettaglio che fa temere: il suo nome è scomparso

C’è però un dettaglio, notato dai fan più accaniti della trasmissione, che fa temere che Raimondo Todaro stia davvero per abbandonare Amici. Andando sulla pagina Wikipedia della trasmissione, in riferimento alla prossima edizione, tra gli insegnanti di ballo sono presenti Emanuel Lo e Alessandra Celentano, che quindi si vedrebbero riconfermati dopo quest’anno, mentre è totalmente assente Raimondo Todaro: che questo sia il presagio di un definitivo addio?

Maria De Filippi e Raimondo Todaro: strappo definitivo
Raimondo Todaro è assente dalla lista: presagio dell’addio (grantennistoscana.it / ansafoto)

Né il ballerino, né Maria De Filippi si sono ufficialmente sbilanciati e, per l’ufficialità, dovremo aspettare ancora un po’: i timori (o le speranze, per chi lo mal sopporta) sono però tanti.

E la moglie? La verità su Francesca Tocca

Non è solo la sua prossima presenza o assenza ad Amici a far parlare. Raimondo Todaro, infatti, è legato ad Amici a doppio filo anche per la presenza, tra i professionisti, della moglie Francesca Tocca. Ballerina anche lei di danze latino-americane, i due qualche anno fa hanno vissuto una crisi matrimoniale, durante la quale lei ha vissuto una breve e intensa storia d’amore con un concorrente del talent show, Valentin. Dopo qualche mese, però, tutto è rientrato e Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono mostrati più innamorati che mai. Se però lui se ne andasse dal programma, che ne sarà di lei? Continuerà a lavorare come professionista o lo seguirà in qualche nuova avventura? Non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy