Android+auto%2C+finalmente+si+pu%C3%B2+connettere+in+pochissimi+secondi%3A+basta+avere+questo+accessorio
grantennistoscanait
/articolo/android-auto-finalmente-si-puo-connettere-in-pochissimi-secondi-basta-avere-questo-accessorio/6455/amp/
Curiosità

Android auto, finalmente si può connettere in pochissimi secondi: basta avere questo accessorio

In Italia arriva un nuovo prodotto già sperimentato negli Usa e che migliora la qualità della guida: ecco qual è e quanto costa.

Su Amazon Italia è presente da alcuni giorni una novità nelle categorie della tecnologia e riguarda Android Auto Wireless: è così che finalmente si potrà acquistare un dispositivo per connettere il telefono all’automobile in maniera rapida e senza troppi problemi. Al centro di questa nuova opportunità è la ditta Motorola, una delle prime che ha investito nei dispositivi cellulari e che, specie nel secolo scorso, ha segnato la storia dei telefoni.  Motorola è quindi un’azienda che ha fatto dell’innovazione la sua strada, introducendo in quasi un secolo di storia tecnologie e dispositivi che hanno fatto davvero la differenza.

Questo dispositivo permette di connettere lo smartphone all’auto in pochi secondi – Grantennistoscana.it

Il nome del prodotto è Motorola MA1 ed il costo è di 89,99 euro. Ma che cos’è Motorola Ma1? È un adattatore entrato nel mercato del 2022 negli Stati Uniti d’America. Nel progetto iniziale l’Italia era fuori dai radar e non doveva finire tra i Paesi destinatari del prodotto, mentre all’estero il successo ere certificato sia dal pubblico e sia dagli esperti commentatori.

Ora invece c’è stato un cambio di rotta: il prodotto viene offerto anche in Italia allo stesso prezzo di AAWireless, individuato come il migliore concorrente che garantisce lo stesso tipo di servizio. Il suo funzionamento è simile a quello di altre chiavette già in commercio: bisogna collegarlo tramite la porta USB create ad Android Auto sul veicolo. A quel punto MA1 creerà una rete wireless a 5 GHz  attraverso cui il telefono si accoppierà, previa configurazione tramite app. La maggior parte dei veicoli dotati di Android Auto via USB dovrebbero funzionare con MA1, anche se ci sono delle eccezioni.

Come funziona MA1

MA1 è un dispositivo che funziona attraverso una apposita licenza Google. Questo vuol dire che la sua compatibilità dovrebbe essere molto spesso automatica. Il meccanismo appena descritto dovrebbe essere garantito anche dopo il primo utilizzo. Un sistema che dunque garantisce la continuità necessaria per farlo funzionare con scioltezza.

Come funziona il Motorola Ma1 – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Le recensioni disponibili su Amazon di Motorola MA1 sono infatti tutte straniere per ora, e sono tendenzialmente molto positive (70% di 5 stelle). Non mancano anche delle perplessità (8% di 1 stella). Quindi, ora, non resta che capire cosa accadrà quando inizieranno anche gli italiani ad utilizzarlo e provarlo sulle proprie automobili. È quasi certo che, fin da subito, arriveranno recensioni e commenti sull’investimento che Motorola ha portato in Italia dopo un primo momento di diffidenza.

Edoardo Corasaniti

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago