Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito il problema: torneranno come nuove. Ecco cosa devi comprare.

Negli ultimi anni al pennello si è affiancata anche la spugnetta per applicare il trucco sul viso. Utilizzate solitamente per stendere fondotinta e correttore ma anche altri prodotti in crema, è tra i prodotti preferiti di tutti coloro che amano il mondo del make up. In commercio ne esistono ormai tantissimi di diverse forme e colori: da quelle ovali a quelle a punta o squadrate.

Pulire spugnetta per il trucco
Come pulire correttamente le spugnette per il trucco (grantennistoscana.it)

Una volta che hai scelto quella giusta per te potrai iniziare ad utilizzarla. Molti preferiscono utilizzare le spugnette bagnate poiché il prodotto steso risulterà più omogeneo e naturale. Il problema però arriva dopo l’utilizzo quando questa ormai è sporca. Lavarla non sempre è semplice e proprio per questo vogliamo risolvere il problema comprando questo oggetto a soli 10 euro.

Come lavare le spugnette per il trucco: compra questo

Ci sono diversi metodi per pulire le spugnette per il trucco e sicuramente conoscerai quelli più tradizionali. C’è chi strofina le spugnette bagnate sul sapone di Marsiglia per rimuovere tutto il prodotto e lo sporco oppure c’è chi preferisce altri metodi. Ad esempio chi scalda l’acqua in un pentolino e poi lascia in ammollo con del detergente le spugnette per qualche minuti prima di sciacquarle.

Questi metodi però richiedono tempo poiché spesso vanno ripetuti più volte per avere una spugnetta completamente pulita. A soli 10 euro però puoi comprare un oggetto che ti sarà molto utile. Si tratta di una mini lavatrice per make-up in vendita da Flying Tiger. Questa funziona a batteria ed è utile soprattutto per lavare le spugnette.

Lavare le spugnette
Mini lavatrice per make-up (foto: flyingtiger.com) (grantennistoscana.it)

Basterà mettere all’interno del cestello un po’ di acqua, il detergente e una sola spugnetta. Bisogna poi cliccare il pulsante e aspettare 1 minuto. Trascorso il tempo basterà strizzarla per bene e noterai che sarà pulitissima. Tante persone sul web l’hanno provata e promossa.

Approfondiamo meglio come utilizzare la spugnetta quando ci si trucca. Dopo aver deterso il viso bagna la spugnetta con acqua pulita e non calda. Il passo successivo è strizzare per bene la spugnetta per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Questo passaggio è molto importante poiché se la spugnetta è troppo bagnata assorbirà maggiore prodotto.

Metti il prodotto che devi applicare, ad esempio il fondotinta, sul dorso della mano e prelevalo poi con la spugnetta. Tampona sul viso e picchietta il prodotto evitando di trascinarlo. Grazie alla forma della spugnetta per il trucco riuscirai ad arrivare anche nelle zone più difficili. Puoi poi seguire un ulteriore passaggio ovvero bagnando di nuovo la spugnetta, strizzandola e passandola sul viso. In questo modo fisserai il make-up.

Impostazioni privacy