Anne Hathaway cambia nome: da oggi vuole essere chiamata così

Famosissima attrice americana, attualmente icona e testimonial di Versace, Anne Hataway ha spiegato di voler rivoluzionare la sua vita.

La carriera della Hataway è cominciata quando l’attrice era molto giovane ma a consegnarla definitivamente alla fama e all’immaginario collettivo è stato il film Il Diavolo Veste Prada, in cui Anne interpretava la stagista maltrattata dalla direttrice del magazine di moda Runaway.

anne hataway
Anne Hataway per Versace – Fonte: Instagram @annehataway – Grantennistoscana.it

Dotata di una voce meravigliosa e di grandi doti canore, la Hataway è stata anche una delle protagoniste del musical Les Miserables in cui ha interpretato Cosette vincendo l’Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2013.

Oggi Anne ha quarant’anni e due figli: Jonathan e Jack hanno rispettivamente sei e due anni e sono nati dal matrimonio con Adam Shulman, che Anne ha sposato nel 2012. A due anni dall’ultima gravidanza l’attrice è tornata perfettamente in forma, tanto da essere scelta come volto dell’ultima collezione Versace a da sfilare con un sensualissimo abito bianco al Met Gala 2023 in onore di Karl Lagerfeld.

Nonostante quindi abbia una vita felice e una carriera consolidata, Anne sembra decisa a mettere un punto fermo e a ricominciare da capo.

Anne Hataway non vuole più essere chiamata con il suo nome

Il nome Anne è uno dei più comuni in assoluto nel mondo occidentale, quindi di certo non è un nome particolare o difficile da pronunciare. Nonostante questo non è il nome con cui Anne viene chiamata dalle persone che le vogliono bene. 

In una recentissima intervista, infatti, Anne ha spiegato che tutta la sua famiglia e i suoi amici la chiamano con il diminutivo “Annie”, che non è poi così diverso dal suo vero nome ma possiede una certa dolcezza. Per questo motivo Anne ha spiegato che si trova sempre in difficoltà quando si sente chiamare con il suo vero nome di battesimo sul set, alle cerimonie pubbliche o durante le interviste.

anne hataway cambia nome
Anne Hataway – Fonte: Instagram @annehataway – Grantennistoscana.it

A quanto pare, infatti solo sua madre la chiama Anne, e lo fa solo quando è furiosa con lei. L’attrice si è pentita amaramente del fatto di essersi registrata con il suo vero nome di battesimo al sindacato degli attori in occasione del suo primo lavoro, quando ancora era giovanissima. Non aveva pensato al fatto che tutti l’avrebbero conosciuta con quel nome e l’avrebbero chiamata “Anne” per tutta la sua carriera.

“Quindi ogni volta che in pubblico qualcuno mi chiama con il mio nome penso che mi stia per sgridare, o mi dico: “Cosa ho combinato?”. Quindi, per favore, sentitevi tutti liberi di chiamarmi Annie. Anzi chiamatemi in qualsiasi altro modo, ma non Anne!” ha detto durante la sua partecipazione allo show serale di Jimmy Fallon.

Impostazioni privacy