Antonella Clerici, brutte notizie per la conduttrice: c’è molto dolore

Brutte notizie per Antonella Clerici: non è decisamente un buon momento per la celebre conduttrice e, tra i fan, la preoccupazione non fa altro che crescere.

I fan della conduttrice di “È sempre mezzogiorno” non hanno potuto fare a meno di preoccuparsi in seguito alle dichiarazioni di quest’ultima. Antonella Clerici, uno dei volti più amati e seguiti della televisione italiana, sta vivendo un momento piuttosto delicato: lei stessa si è aperta rivelando ai telespettatori quanto accaduto.

Brutte notizie per Antonella Clerici
Brutte notizie per Antonella Clerici: aumenta la preoccupazione tra i fan (Instagram @antoclerici) – grantennistoscana.it

Celebre per aver condotto alcuni dei programma più seguiti tra il pubblico (tra cui menzioniamo “Dribbling”, “Unomattina”, “La prova del cuoco” e “The Voice Senior”, oltre che il Festival di Sanremo), Antonella Clerici è sicuramente una delle personalità televisive più note in assoluto.

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale agli anni ’80 e, nel corso del decennio successivo, ha raggiunto l’affermazione al timone di diverse trasmissioni sportive per la Rai. Oggi continua ad essere amatissima dai telespettatori, che la seguono con dedizione tra un progetto e l’altro. Tuttavia, la sua presenza sul piccolo schermo al momento rischia di essere compromessa per via di un terribile incidente.

La confessione in diretta a “È sempre mezzogiorno”

La fama, per Antonella, è arrivata con la presentazione di “Dribbling”, alla quale ha fatto seguito “Domenica Sprint”. Nei primi anni del 2000 è stata scelta per condurre “La prova del cuoco” riscuotendo un incredibile successo. Si tratta di uno dei programmi che più ha contribuito alla sua notorietà, al quale si è dedicata per ben 16 anni.

Brutte notizie per Antonella Clerici
Incidente per la conduttrice di “È sempre mezzogiorno” (Instagram @antoclerici) – grantennistoscana.it

Il pubblico ha avuto modo di vederla anche in trasmissioni come “Affari tuoi” e “Ti lascio una canzone”. Fino alle più recenti “The Voice Senior” e “The Voice Kids”, che conduce dall’inizio di quest’anno. Ma tra tutti i suoi programmi, “È sempre mezzogiorno” è riuscito a conquistare milioni di telespettatori tenendo compagnia a questi ultimi giorno dopo giorno.

Lanciata in seguito alla cancellazione de “La prova del cuoco”, la trasmissione si concentra sempre sull’arte culinaria e vede la partecipazione di numerosi ospiti, i quali condividono i loro trucchi e segreti di cucina con il pubblico, che viene coinvolto in simpatici giochi ed indovinelli.

Proprio durante la puntata di martedì 23 maggio, la conduttrice si è lasciata andare ad una confessione in diretta, destando non poco timore tra i suoi fan, preoccupati all’idea di non poter più seguire la loro beniamina in tv. Ma cosa è successo alla tanto amata Antonella? La rivelazione è arrivata durante l’intervento di Angela Frenda sulla vita e le gesta di personaggi celebri.

Le parole di Antonella Clerici: cosa le è successo?

Mentre si stava avvicinando alla giornalista, la padrona di casa ha sottolineato: “Vado piano Angela perché mi sono incrinata anche le costole. La collega l’ha prontamente rincuorata, raccontando di essere caduta proprio qualche giorno prima. Come se non bastasse, alle due “sfortunate” si è aggiunto lo chef Michele Farru, il quale si è tagliato durante le riprese. Insomma, è stato un appuntamento ricco di imprevisti.

Nonostante il dolore, visibile nella sua camminata, Antonella ha aggiunto ironicamente: “C’è qualche macumbera qui che devo trovare per forza, perché ce n’è sempre una”. Questa, infatti, non è la prima volta che la conduttrice deve fare i conti con infortuni e malori.

antonella clerici caduta
Forte dolore per Antonella Clerici – (Foto Ansa) -grantennistoscana.it

Alla fine dello scorso anno, per esempio, si era dovuta fermare durante il programma dopo essersi sentita male. Lei stessa ha spiegato ai fan che non c’era motivo di allarmarsi e che si trattava semplicemente di stanchezza: “Riposatevi, vi aiuterà a incominciare la settimana con un bel sorriso” erano state le sue parole dallo studio.

Questa volta, però, la situazione sembrerebbe più grave. Antonella non ha dato ulteriori delucidazioni in merito e non sappiamo quale sia la causa dietro le sue costole incrinate. Tuttavia, possiamo dire che non è assolutamente una condizione ottimale e che sono tante le complicazioni a cui si lega.

Le preoccupazioni intorno alla salute della conduttrice

Le preoccupazioni sono tante, ma è bene sottolineare che potrebbe trattarsi di un semplice incidente dovuto ad un trauma provocato, per esempio, da una brutta caduta. Esistono varie tipologie di fratture ed incrinature e, solitamente, la guarigione richiede tra le 3 e le 4 settimane. Ma nei casi più gravi può arrivare a 6. Di conseguenza, in molti si domandano se la conduttrice avrà bisogno di prendersi del tempo lontana dai riflettori.

Brutte notizie per Antonella Clerici
Le preoccupazioni dei fan di Antonella Clerici (Instagram @antoclerici) – grantennistoscana.it

Mentre si trovava in studio, Antonella non ha nascosto il dolore che sta provando in questi giorni. Camminare le risulta più faticoso e, quando deve stare in piedi, è costretta a cercare il supporto del bancone di cucina. Parlando con Angela, ha raccontato di essere alle prese con un periodo alquanto duro, aggiungendo che avrebbe preferito di gran lunga passare la giornata a casa, sdraiata sul suo letto.

La giornalista, da parte sua, ha provato a trovare una spiegazione dietro all’accaduto. Probabilmente, l’infortunio della conduttrice è stato causato dalla troppa fretta. D’altronde, come ogni celebrità, deve sempre destreggiarsi tra un impegno lavorativo e l’altro, trovando anche il tempo di dedicarsi alla famiglia: tutto ciò non è per niente semplice e scontato.

Impostazioni privacy