Antonella Clerici e la gaffe in diretta con Alessandro Cattelan: gelo in studio

Antonella Clerici non se n’è accorta ma, proprio in diretta tv, ha dato vita a una gaffe clamorosa. L’imbarazzo è palpabile

Conduttrice ormai esperta e personaggio televisivo amato da tutti, Antonella Clerici da molti anni entra in tutte le case degli italiani proprio all’ora di pranzo, facendo loro compagnia mentre preparano da mangiare e mentre gustano i propri manicaretti. Con La Prova del Cuoco prima e con È Sempre Mezzogiorno poi, porta alto il nome della cucina popolare italiana e dà anche molti consigli per i piatti di tutti i giorni.

Antonella Clerici, che gaffe con Cattelan
Antonella Clerici, la gaffe con Cattelan ha gelato tutti in studio (grantennistoscana.it / ansafoto)

Nonostante la sua, come abbiamo detto, sia una trasmissione dedicata alla cucina, non è raro che Antonella Clerici inviti qualche ospite, spesso correlato a qualche programma Rai che sta per iniziare o che è in corso. In una delle ultime puntate ha ospitato Alessandro Cattelan, conduttore del programma della seconda serata di Rai 2 E Poi C’è Cattelan. Con lui, però, ha dato vita ad una gaffe clamorosa.

Antonella Clerici, che figuraccia: colpa di Cattelan?

Non è raro che Antonella Clerici caschi in qualche figuraccia, nel corso dei suoi programmi. La sua spontaneità spesso le impedisce di vedere il probabile tranello che, volontariamente o involontariamente, qualcuno le ha teso e proprio questo è quanto è successo anche di recente, nel corso della puntata in cui ha ospitato dietro ai fornelli il divertente Alessandro Cattelan. Con lui, la conduttrice ha voluto preparare una ricetta alle zucchine, che sono state le involontarie protagoniste di una clamorosa gaffe.

Antonella Clerici, che gaffe con Cattelan
Antonella Clerici, che gaffe con Cattelan: ecco cos’è successo (grantennistoscana.it / Raiplay)

Mentre con una mano teneva una grattugia, Cattelan ha chiesto alla Clerici: “Che misura vuoi?”, riferendosi ai fori del noto strumento da cucina. La conduttrice ha quindi risposto: “Quello un po’ grande”, consigliando al collega quindi una grattugiata non troppo fine. Inevitabilmente, però, il pubblico è scoppiato a ridere e lo stesso hanno fatto i due conduttori, capendo l’evidente doppio senso che si è venuto a creare. “Ho sbagliato io a fare la domanda” ha subito detto Cattelan, provando a salvare l’amica dalla gaffe.

Inevitabile però la viralità del video, che in poche ore ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti. Quasi nessuno, però, offensivo: la simpatia di Antonella Clerici e di Alessandro Cattelan ha reso il momento divertente e leggero.

Impostazioni privacy