Antonella Clerici, quella torta in faccia in diretta mai dimenticata: studio nel caos

Vi ricordate di quella volta che Antonella Clerici prese una torta in faccia? Studio nel caos, ma la reazione della conduttrice….

Grazie alla sua meravigliosa carriera, iniziata come giornalista sportiva e poi evolutasi a tutto tondo nel mondo dello spettacolo,  Antonella Clerici ha conquistato il pubblico con la sua bravura, la sua solarità e anche col suo fascino, diventando una vera e propria colonna della Rai.

antonella clerici torta in faccia
Vi ricordate della torta in faccia presa da Antonella Clerici? (foto: ANSA/MATTEO CORNER) – grantennistoscana.it

Da programmi culinari come  La Prova del Cuoco all’attuale E’ sempre mezzogiorno, fino alla recente conduzione del talent show serale The Voice Senior, la Clerici ha raggiunto un traguardo dopo l’altro trasformando ogni programma condotto in un successo incredibile. 

Una classe, quella della conduttrice lombarda, davvero d’altri tempi: vi ricordate infatti di quando, a questo particolare reality show, prese una torta in faccia in diretta? Lo studio è subito piombato nel caos ma la reazione della Clerici ha lasciato tutti quanti stupiti: un tuffo nel passato della televisione italiana, ripercorriamo il momento.

Antonella Clerici e quella volta in cui…prese una torta in faccia: ecco cosa è successo

In tanti forse si ricorderanno, nonostante i quasi vent’anni passati, di quando Antonella Clerici era alla guida de Il ristorante, particolare reality show in onda su Rai 1 dove una serie di concorrenti vip si trovavano alle prese con la gestione di un ristorante. Era l’edizione 2004-2005 e, durante una puntata, “Antonellina” si è presa una torta direttamente in faccia:

antonella clerici torta in faccia
La torta in faccia a Il Ristorante e l’eleganza della Clerici (credits: Screenshot Instagram rogerunderground) – grantennistoscana.it

A lanciarla, passando nello studio, una donna: solo dopo il pubblico scoprì (come riportato da torresette.news) che si trattava della moglie di Edoardo Vianello, concorrente di quell’edizione e contrariata per il trattamento riservato al cantante da parte della produzione. Attonita come gran parte del pubblico a casa e in studio, la Clerici ha saputo gestire perfettamente il momento, nonostante glassa e panna ancora sul viso.

“Oh sono come Baudo, ho preso una torta in faccia!” l’esclamazione della Clerici, che è riuscita a sdrammatizzare il momento prendendosi l’ovazione del pubblico in studio; ancora oggi, come si vede dai commenti al post della pagina Instagram che ha ripescato l’evento, la Clerici viene elogiata per una reazione da gran signora. “Il 99% delle persone avrebbe reagito in maniera diversa! Complimenti ad Antonella per essere quell’1%!” il commento di un fan, seguito a ruota da tantissimi altri.

Impostazioni privacy