Aprire+un+uovo+sodo+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile%3A+ti+basta+solo+una+ciotola+e+il+risultato+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
grantennistoscanait
/articolo/aprire-un-uovo-sodo-non-e-mai-stato-cosi-facile-ti-basta-solo-una-ciotola-e-il-risultato-ti-lascera-senza-parole/39508/amp/
LifeStyle

Aprire un uovo sodo non è mai stato così facile: ti basta solo una ciotola e il risultato ti lascerà senza parole

Uova sode: aprirle sarà facilissimo con questo metodo infallibile, scopri come funziona e resterai sorpreso.

Le uova sono un prodotto che otteniamo dalle galline e si tratta di un alimento versatile e parecchio consumato. Sono abbastanza nutrienti e al loro interno troviamo proteine e grassi, sono ricche di acqua e contengono discrete quantità di fosforo e potassio. Possiamo reperirle tutto l’anno, il consiglio è quello di prediligere uova provenienti da galline allevate a terra nel rispetto dell’animale e, soprattutto, dell’ambiente. Mangiare uova fresche e biologiche apporterà molti più benefici al nostro organismo, in quanto l’uovo sarà più sano.

Il trucco per aprire velocemente un uovo sodo (grantennistoscana.it)

Le uova, ci forniscono energia e favoriscono il mantenimento della nostra massa muscolare, le proteine contenute nelle uova sono di buona qualità. Si tratta di un alimento saziante e dunque utile anche per mantenere il proprio peso forma e per dimagrire, promuovono il corretto funzionamento del sistema nervoso ed aumentano le nostre difese immunitarie. È raccomandato tuttavia non abusare delle uova e limitarsi a consumarle anche settimanalmente, mangiandone massimo tre la settimana, essendo anche una fonte di colesterolo infatti, non possiamo mangiarne in quantità massicce.

Come aprire l’uovo sodo, il metodo che non ti aspettavi

Possiamo preparare le uova in una miriade di modi, esistono infatti moltissime ricette in cui possiamo sfruttare questo cibo. Possono essere utilizzate per preparare i dolci, impasti, pasta e polpette. Inoltre con le uova possiamo fare una frittata, mangiarle strapazzate, all’occhio di bue o sode a seconda dei nostri gusti, possiamo cucinarle come più preferiamo.

Come sgusciare facilmente un uovo sodo (grantennistoscana.it)

Le uova sode sono una delle ricette più facili per consumarle, cuocendole in questo modo infatti, possiamo apprezzarle nella loro semplicità. I tempi di cottura sono veloci e vanno dai 7 ai 10 minuti, a seconda della consistenza del tuorlo che vogliamo ottenere, basterà metterle in un pentolino e portare l’acqua di ebollizione lasciandole cuocere per i minuti necessari.

Le uova sode, sono un ottimo salva cena anche per quando non ci sentiamo bene ma possono anche essere utilizzate per arricchire altre ricette. Una volta cotte dobbiamo sbucciarle, qualcuno potrebbe avere difficoltà nel farlo, ma esiste un metodo molto veloce che non ci farà neppure scottare le mani. Il procedimento è stato svelato in un video di TikTok e su Instagram @dan.shaba ha provato a rifarlo.

Per aprire le uova sode infatti, una volta cotte sarà sufficiente prendere un contenitore con coperchio, riempirlo d’acqua calda ed agitarlo per circa 30 secondi. In questo modo la buccia si toglierà con estrema facilità dall’uovo da sola e una volta aperto il contenitore troveremo l’uovo intatto e privato della sua buccia.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago