Arisa, dopo le polemiche il passo indietro: le parole pungenti della prof di Amici

Situazione tremenda quella in cui si sta trovando Arisa. La prof di Amici è finita in una bufera mediatica mai vista prima: ora fa un passo indietro

Cantante dalla voce sublime e personaggio eclettico e mai banale, Arisa da qualche anno fa parte della grande famiglia di Amici, dove siede tra i coach di canto insieme a Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo avviene nel 2008, quando partecipa al Festival di Sanremo con Sincerità, brano che ancora oggi è nella mente di tutti. Da quel momento la sua carriera musicale e artistica prende il volo e, nel 2020, entra a far parte della squadra dei professori di Amici, a quel tempo a fianco di Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli. Nelle ultime ore, però, l’artista è al centro di una bufera mediatica senza precedenti.

Arisa, polemiche tremende: lei torna indietro
Arisa, scivolone tremendo e passo indietro: cos’è successo (grantennistoscana.it / ansafoto)

Non è mai stata né banale, né scontata, Arisa. Fin dai suoi esordi, si è divertita a giocare con la sua immagine, con la sua voce e nella relazione con il pubblico, che più volte si è trovato a domandarsi se ci è o ci fa. In realtà, lei si è sempre dimostrata lucida e fiera del proprio modo di essere, tanto da diventare un’icona dell’accettazione di sé stessi e dei propri difetti. Nelle ultime ore, però, una sua dichiarazione ha scatenato il putiferio, costringendola a un passo indietro senza precedenti.

Arisa, le parole dette a Gomez le costano molto care

Tra i diversi progetti che l’hanno vista impegnata negli ultimi anni, Arisa è stata anche madrina del Gay Pride di Napoli del 2021 e di quello di Padova del 2022. Proprio per via del suo impegno nella battaglia per i diritti della comunità LGBTQIA+, anche quest’anno era stata invitata come madrina per quello di Roma del 10 giugno e per quello di Milano del 24 ma, purtroppo, non ci sarà. Intervistata da Peter Gomez a “La Confessione“, sul Nove, Arisa ha infatti commentato le recenti mosse politiche della premier Giorgia Meloni.

Arisa e Vladimir Luxuria, dal gay pride agli insulti
Arisa, scivolone tremendo: salta tutto (grantennistoscana.it / instagram @vladimirluxuria)

“Mi piace” ha detto, riferendosi a Giorgia Meloni. “Secondo me lei si comporta come una mamma severa e spaventata” ha poi continuato, dicendo che a suo parere serve un cambio di atteggiamento anche da parte dell’elettorato, che non deve sempre impostare il colloquio sulla lotta, ma anche sul dialogo. “Chi fa un certo percorso, sviluppa una sensibilità maggiore, bisogna avere la pazienza di spiegarlo pure a lei. È una tipa che ci può portare ad alti livelli: ci serve qualcuno che abbia cazzimma e sia dalla nostra parte” ha quindi concluso, non immaginandosi mai ciò che queste parole avrebbero scatenato.

Il passo indietro e la rinuncia ai Pride

Dal momento in cui queste parole sono uscite dalla bocca di Arisa, sulla cantante sono piombate critiche pesantissime, insulti infamanti e reazioni sconsiderate. La comunità LGBTQIA+, infatti, si è praticamente interamente scagliata contro di lei e, tra chi l’ha criticata, c’è anche Vladimir Luxuria che, in un post su Instagram, scrive: “Quella non è severa, è una mamma ingiusta“, riferendosi a Giorgia Meloni. Immediate, quindi, le spiegazioni da parte di Arisa, che sono arrivate sia a Domenica In, dov’è stata invitata nel giorno successivo all’intervista sul Nove, sia su Instagram.

Arisa spiega quanto è successo, ma non risolve niente
Arisa, dalle spiegazioni all’addio al pride (grantennistoscana.it / instagram @arisamusic)

Non voglio risultare come una traditrice, una voltafaccia. Sono sempre stata dalla parte delle minoranze, dalla parte dei diritti di tutti” ha detto a Mara Venier. Su Instagram, però, annuncia la sua rinuncia al ruolo di madrina dei Pride di Milano e di Roma: “Oggi al mio manager è stato consigliato da parte degli organizzatori, di dirmi di non presentarmi al Pride di Milano a causa dell’ipotesi che alcuni membri della comunità possano in qualche modo mettermi in imbarazzo“, ha scritto, sottolineando che sarebbe andata volentieri.

La cantante continua dicendo che, se ha commesso un reato tanto grave, allora sarà meglio non andare neanche a quello di Roma: “Mi dispiace davvero tanto“, conclude, augurando un buon Pride a tutti.

Arisa, le polemiche e il futuro: cosa ne sarà di Amici?

Nel frattempo, oltre alle polemiche riguardo le sue parole sul governo guidato da Giorgia Meloni, di Arisa si parla anche in merito di futuro. Sono diverse le voci che sostengono che quella vinta da Mattia sia stata per lei l’ultima edizione di Amici. Secondo molti, la cantante desidera riprendere in mano la propria carriera artistica in quanto cantante, ultimamente messa un po’ da parte in favore di quella televisiva, ad Amici e a Ballando con le Stelle.

Arisa e Wax ad Amici: cosa ne sarà del suo futuro
Arisa con Wax dopo Amici 22: dubbi sul suo futuro in tv (grantennistoscana.it / instagram @arisamusic)

Già durante questa edizione, la cantante ha espresso la propria amarezza in merito alla mancata ammissione a Sanremo, dal quale è stata esclusa proprio da Amadeus. “Avrei voluto farne un altro. Tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest” ha confessato a Verissimo. Chissà quindi se, dopo questo scivolone, Arisa ne approfitterà per prendersi del tempo per sé e per lavorare sulla sua musica.

Impostazioni privacy