“Avevo paura”: Maria Esposito rompe il silenzio, la rivelazione lascia tutti senza parole

L’attrice, celebre per il ruolo di Rosa Ricci nella serie “Mare Fuori”, ha finalmente deciso di rompere il silenzio con una rivelazione che nessuno si aspettava.

La giovane attrice si è fatta conoscere al grande pubblico grazie a “Mare Fuori“. La fiction narra le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze detenuti in un IPM di Napoli e del personale dell’istituto, che trae la sua ispirazione da Nisida. In poco tempo la serie ha riscosso un enorme successo portando alla notorietà i suoi protagonisti. Maria Esposito, di recente, ha deciso di raccontarsi ai fan, con una confessione decisamente inaspettata.

La rivelazione di Maria Esposito
Maria Esposito decide di rompere il silenzio con una rivelazione inaspettata (Instagram @mariaespositoreal) – grantennistoscana.it

Classe 2003, l’attrice sta vivendo un periodo d’oro per la sua carriera. Dopo aver frequentato l’Accademia di recitazione di Napoli, la sua città natale, ha debuttato nella serie prodotta dalla Rai dimostrando fin da subito di avere un notevole talento. In “Mare Fuori” veste i panni di Rosa Ricci, entrata appositamente nell’IPM con l’intento di vendicare la morte dei fratelli maggiori Ciro e Pietro.

Il suo obiettivo è uccidere Carmine. Tuttavia tra i due con il tempo si sviluppa un rapporto di complicità, che finisce col mettere in serie difficoltà Rosa. Il personaggio interpretato da Maria si è affermato come uno dei più amati dal pubblico e, come spiegato dalla stessa attrice nel corso di un’intervista a Grazia, sono tantissime le telespettatrici che le hanno rivelato di ritrovarsi nella storia di Rosa.

Maria Esposito, il successo grazie a “Mare Fuori”

“Rispecchia tante ragazze che vivono situazioni difficili in famiglia e in amore” ha affermato l’attrice. Il suo personaggio, infatti, non può fare a meno di avvicinarsi al ragazzo che considerava il colpevole della morte dei suoi fratelli. Loro padre è un boss della Camorra, Don Salvatore Ricci, e Rosa si impegna per tenere nascosto il sentimento che prova per Carmine, il quale è riuscito a conquistarla grazie al suo carattere sincero e comprensivo.

La rivelazione di Maria Esposito
Maria Esposito, il successo grazie a “Mare Fuori” (Instagram @mariaespositoreal) – grantennistoscana.it

La loro si trasforma presto in una storia tormentata. “Ogni giorno mi fermano per strada per ringraziarmi, per dirmi che si rivedono nel personaggio” ha proseguito Maria nella sua intervista. Ciò che più apprezza della serie, ha dichiarato, è la sua capacità di “parlare ai giovani”. Si tratta, infatti, del punto forte di “Mare Fuori“, che ha permesso alla serie di raggiungere un impressionante successo.

Al momento, la stagione numero quattro è in fase di preparazione e i fan della fiction non vedono l’ora di poter tornare a seguire le vicende dei protagonisti ai quali ormai si sono molto affezionati. Come se non bastasse, la notizia relativa alla realizzazione di un musical e di uno spin-off dedicati alla serie hanno scatenato ancora di più l’entusiasmo del pubblico.

La rivelazione inaspettata sulla serie

Nel corso della sua intervista, Maria si è lasciata andare ad una rivelazione sul suo ingresso nel cast di “Mare Fuori“. Sebbene oggi l’attrice riceva moltissimi apprezzamenti per la sua performance, in passato temeva di partecipare ai provini per prendere parte alla serie. La 19enne non era per niente convinta di volersi lanciare in una sfida simile.

La rivelazione di Maria Esposito
La rivelazione sulla serie (Instagram @mariaespositoreal) – grantennistoscana.it

“All’inizio avevo paura di essere giudicata, quando penso che mi vedono milioni di persone ancora mi esplode il cuore” sono state le sue parole. Il timore del giudizio ha rischiato di ostacolare la sua ascesa. L’ansia di non essere abbastanza e di ricevere un rifiuto, d’altronde, non è poi così rara. Ma per fortuna l’attrice è riuscita a farsi coraggio e si è iscritta ai casting della produzione.

Nonostante il successo, Maria continua ad essere piuttosto “critica” nei suoi stessi confronti quando si rivede nella fiction. Eppure ha finalmente realizzato il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. L’idea di poter contare sul supporto e l’amore di milioni di telespettatori, inoltre, le dà una soddisfazione ed una gioia difficili da descrivere, come affermato durante il suo intervento.

Questa non è la prima volta che la giovane attira la curiosità del pubblico per via della sue dichiarazioni. Solamente negli scorsi giorni si è guadagnata l’attenzione delle riviste di cronaca rosa dopo essersi aperta ad alcune confessioni sulla sua storia con un collega, Antonio Orefice, che nella serie indossa i panni di “Totò” Ascione, membro del gruppo di Ciro.

La fine dell’amore con Antonio Orefice

Nel corso di un’intervista a Novella2000, l’attrice ha parlato del loro amore intenso, scoppiato sul set e giunto al capolinea da non molto tempo. Nel mese di maggio, infatti, i fan di Maria hanno notato la scomparsa delle foto di coppia con Antonio dal profilo dell’attrice. I due, inoltre, si erano bloccati a vicenda, senza tuttavia fornire dettagli al riguardo.

Maria Esposito, le dichiarazioni su Antonio Orefice
Le parole dell’attrice sulla fine dell’amore con Antonio Orefice (Instagram @mariaesposito) – grantennistoscana.it

“Spero di poter recuperare questo rapporto, perché sono ancora molto innamorata di lui” ha dichiarato l’attrice in tutta onestà. Non ha nascosto di provare un forte sentimento per l’ex fidanzato: “Quando amo sono una ragazza che si concede totalmente al proprio partner” sono state le sue parole.

Nei prossimi mesi Maria e Antonio avranno sicuramente modo di rivedersi con l’inizio delle riprese per il musical di “Mare Fuori“. I co-protagonisti della serie riusciranno a mettere da parte gli attriti? La 19enne, da parte sua, è stata decisamente chiara sulla sua volontà di ricucire i rapporti. Adesso, non resta altro che attendere.

Impostazioni privacy