Bagno profumato e pulito senza fatica: ecco come fanno negli hotel | Ti cambia la vita

Svelati i trucchi degli hotel per avere un bagno sempre pulito e profumato: così impieghi solo pochi minuti.

Se ti chiedessero di fare una classifica con gli ambienti di casa in cui perdi più tempo per la pulizia, il bagno sarebbe sicuramente al primo posto. È proprio al suo interno, infatti, che si andrà ad accumulare una grandissima quantità di sporco, germi e batteri. Un mix micidiale responsabile di tutti quei principali problemi che riscontri durante la sua pulizia.

bagno pulito e profumato
Il trucco degli hotel per avere un bagno pulito e profumato (Grantennistoscana.it)

Avere un bagno pulito ed igienizzato non è complicato, ma dovrai prestare attenzione ad ogni sua parte affinché tutto sia sempre in perfetto stato. Soprattutto, non dovrai soffermarti solo nei punti che i tuoi occhi vedono, ma dovrai andare più in profondità proprio nei punti più nascosti perché sarà proprio lì che lo sporco amerà formarsi. Basterà un minimo di organizzazione e vedrai che tutto sarà facile e veloce.

Bagno pulito e profumato senza fatica con il trucco segreto degli hotel: funziona davvero!

Per rendere la pulizia del bagno più veloce, è importante che tu la esegua quotidianamente. Sarà proprio in questo modo, infatti, che eviterai l’accumulo di tanto sporco ed eliminarlo sarà quindi più semplice. Ma se anche questo non dovesse bastare, non ti resta che provare il trucco che usano tutti gli hotel e che ti farà avere un bagno pulito e profumato senza fatica.

trucco bagno profumato
Poche mosse per un bagno profumato (Grantennistoscana.it)

Sei stanca di passare ore ed ore nella pulizia del bagno? Allora non ti resta che provare questo trucchetto geniale e avrai tutto perfettamente igienizzato e profumato senza alcuna fatica. In realtà non si tratta di un trucco vero e proprio, ma di semplici passaggi che ti aiuteranno in questo compito così arduo. Ecco nel dettaglio come devi procedere:

  1. Prima di tutto dedicati alla pulizia degli igienici. Usa un prodotto disinfettante ed igienizzante;
  2. Non dimenticare d’igienizzare lo scopino del water;
  3. Passa quindi alla pulizia del lavandino e della rubinetteria eliminando anche il calcare più ostinato. Periodicamente pulisci anche i filtri, per evitare che l’acqua non esca in modo corretto;
  4. Adesso passa alla vasca o al box doccia, prestando maggiore attenzione ai vetri e anche in questo caso alla rubinetteria;
  5. Una volta fatto questo puoi passare agli specchi;
  6. Non appena anche questo sarà fatto, ecco che non ti resta che lavare il pavimento;
  7. Infine, per rendere il tutto perfetto, disponi un paio di ciotoline con del bicarbonato e alcune gocce di olio essenziale. Questo trucchetto servirà per assorbire i cattivi odori e rilasciare una gradevole fragranza.

Ti basterà fare in questo modo e il tuo bagno sarà sempre pulito e profumato.

Impostazioni privacy