Barbara D’Urso agli esordi in tv: com’era la conduttrice tanti anni fa, la riconoscete?

Oggi è bellissima, ma avete mai visto com’era Barbara D’Urso ai tempi dei suoi esordi in tv? Il tempo non è mai passato per lei. 

Tra le tantissime conduttrici che si sono alternate in questi ultimi anni sul nostro piccolo schermo, Barbara D’Urso è sicuramente la più amata. Al timone di tantissimi programmi di successo, la conduttrice campana è riuscita ad aggiudicarsi un posto nel cuore degli italiani, che per anni ed anni non l’hanno mai abbandonata ed hanno seguito con passione e attenzione i suoi salotti.

barbara d'urso esordi
Com’è cambiata Barbara D’Urso dai suoi esordi. Credits: Ansa Foto (grantennistoscana.it)

Forse non tutti lo immaginano, ma la carriera televisiva di Barbara D’Urso è iniziata da giovanissima. Esclusa la possibilità di debuttare nel mondo della moda, Maria Carmela (è questo il suo nome di battesimo) inizia a muovere i primi passi nel mondo della tv, non allontanandosene mai più. Dapprima come showgirl di un famoso programma Mediaset ed, in seguito, come vera e propria conduttrice, la D’Urso ne ha fatta di strada dai tempi del suo debutto, riuscendo sempre più a confermare la sua professionalità.

Oggi, superata la soglia dei 60 anni, Barbara D’Urso vanta di una bellezza e di un’eleganza tutta da invidiare, ma ricordate com’era ai tempi dei suoi esordi in tv? Ancora adesso, come dicevamo, il suo fascino non passa assolutamente inosservato, ma com’è cambiata nel corso degli anni?

Barbara D’Urso ai suoi esordi in tv: com’era e com’è cambiata nel tempo

Dopo aver esordito sul piccolo schermo accanto a grandi nomi della televisione italiana e al cinema, Barbara D’Urso ritorna in tv con un varietà indimenticabile. Parliamo di Fresco Fresco, trasmissione Rai andato in onda a partire dal 1982. Con questo programma, la conduttrice è ritornata nelle case degli italiani, dando loro la possibilità di trascorrere momenti di totale relax e spensieratezza con degli ospiti davvero incredibili. Ricordate, però, com’era in quegli anni?

com'era barbara d'urso esordi
Barbara D’Urso ai suoi esordi in tv: l’avreste riconosciuta? Credits: Youtube (grantennistoscana.it)

A distanza di poco meno di dieci anni dal suo debutto in tv, Barbara D’Urso si mostrava così agli occhi del pubblico da casa: giovane, bella ed affascinante. Un’immagine, questa, del tutto inedita della conduttrice campana, che rende chiara a tutti la sua trasformazione in questi anni.

Diciamoci la verità: Barbara D’Urso non è affatto cambiata nel corso del tempo. Nonostante dallo scatto in alto siano passati più di 40 anni, si vede chiaramente che la conduttrice è rimasta completamente identica rispetto ad allora. Certo, magari il look è potuto cambiare ed anche i capelli non sono più come una volta, è vero. Per tutto il resto, però, la D’Urso sembrerebbe non essere stata affatto vittima del tempo.

La ‘querelle’ con Pier Silvio Berlusconi

È da diversi anni, ormai, che si parla spesso di un ‘addio’ di Barbara D’Urso a Mediaset. Se fino a questo momento, però, sia l’azienda di Cologno Monzese che la conduttrice avevano sempre smentito tali notizie, adesso ne è arrivata la conferma. Con una nota ufficiale, infatti, l’amministratore delegato ha confermato l’esclusione della conduttrice dalla conduzione di Pomeriggio 5. “Ringraziamo Barbara per la professionalità dimostrata e il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”, si legge.

barbara d'urso berlusconi
Cos’è successo con Berlusconi dopo l’annuncio del suo addio. Credits: Instagram @barbaracarmelitadurso (grantennistoscana.it)

Un addio dolorosissimo, da come si può chiaramente comprendere, soprattutto per chi ha sempre seguito con dedizione i programmi di Barbara e non vedeva l’ora di rivederla al timone di Pomeriggio Cinque. Un annuncio, però, che ha fatto parecchio male alla diretta interessata, che – in una sua recente intervista a La Repubblica – non ha potuto fare a meno di mostrare la sua amarezza.

Barbara D’Urso, quindi, non sarà più una conduttrice Mediaset e, almeno fino ad ora, al timone di nessun nuovo progetto. Un durissimo colpo per la padrona di casa di Pomeriggio Cinque, che per anni ed anni ha svolto egregiamente il suo ruolo e non ha mai sbagliato un colpo. A fare parecchio male, però, è stato il trattamento riservatole. “Non ho concordato niente, mi hanno lasciata a casa in pochi giorni”, ha spiegato la conduttrice.

Parole, insomma, che fanno chiaramente comprendere lo stato d’animo della D’Urso, che – da un momento all’altro – si è ritrovata senza alcun progetto da condurre. E, soprattutto, non avendo nemmeno la possibilità di salutare il suo pubblico.

Impostazioni privacy