Barbara D’Urso, gelo a Mediaset: parole di fuoco contro di loro…

Barbara D’Urso si è trovata a dover gestire una grave serie di incompetenze: che siano una strategia per danneggiarla? 

Come si sa ormai da tempo il regno incontrastato di Barbara D’Urso su Canale 5 è terminato. Fino a quattro o cinque anni fa l’amatissima conduttrice era presente sul palinsesto di Canale 5 con ben quattro programmi diversi, mettendo in atto una vera e propria monopolizzazione dell’emittente.

barbara d'urso gelo con Mediaset
Barbara D’urso boicottata da Mediaset? – Fonte: Instagram @barbaracarmelitadurso – Grantennistoscana.it

Ad un certo punto, però, gli ascolti collezionati dalla D’Urso sono andati irrimediabilmente calando a causa di un disaffezionamento del pubblico, forse ormai annoiato da determinate dinamiche. Questo ha portato a un forte ridimensionamento della presenza televisiva della D’Urso, che oggi conduce esclusivamente Pomeriggio 5.

Insistenti voci di un prossimo trasferimento della conduttrice da Mediaset a un’azienda concorrente si stanno però rincorrendo da settimane. Secondo alcuni la D’Urso è pronta a sbarcare in Rai dopo aver appianato le divergenze con Lucio Presta, marito di Paola Perego e uomo chiave dell’azienda di Viale Mazzini. Secondo altre voci la D’Urso sarebbe in contatto con La 7, ma nessuno dei rumors è stato confermato o smentito.

C’è un boicottaggio contro Barbara D’Urso?

Se da una parte si rincorrono le voci di un prossimo addio di Barbara all’azienda di Berlusconi, dall’altra sembra che la conduttrice sia vittima di “strani imprevisti” di regia. Nel corso di una delle ultime puntate di Pomeriggio Cinque, infatti, la conduttrice ha dovuto gestire dei fastidiosi errori commessi dalla regia del programma, errori che evidentemente l’hanno fatta andare su tutte le furie.

barbara d'urso boicottaggio
Barbara D’urso lascerà Mediaset a fine stagione? – Fonte: Instagram @barbaracarmelitadurso – Grantennistoscana.it

Il primo riguardava la riproduzione di applausi registrati che servono a sottolineare i momenti salienti del programma ma che sono sembrati eccessivi, troppo lunghi e troppo intensi rispetto al solito. Barbara ha sottolineato il fatto che si trattasse di una scelta inappropriata con un paio di battute che hanno fatto ridere anche i suoi ospiti, ma la cosa non sarebbe finita lì.

Nel corso della puntata la regia ha confuso due ospiti, inquadrando uno di essi mentre Barbara stava presentando un’altra persona. Anche in questo caso la conduttrice si è resa immediatamente conto del problema e lo ha notificato al regista con estremo fastidio.

Se due episodi possono sembrare troppo pochi per parlare di un vero e proprio boicottaggio, vale la pena anche ricordare che negli scorsi giorni l’ultima parte del programma è stata bruscamente tagliata per far spazio ai programmi successivi presenti nel palinsesto. Si può solo immaginare che la reazione della D’Urso anche in quel caso sarà stata furiosa: che Mediaset la voglia pian piano costringere ad allontanarsi?

Impostazioni privacy