%26%238220%3BBasta%26%238221%3B%2C+annuncio+Sinner%3A+bomba+nel+circuito+Atp
grantennistoscanait
/articolo/basta-annuncio-sinner-bomba-nel-circuito-atp/39968/amp/
Sport

“Basta”, annuncio Sinner: bomba nel circuito Atp

Manca sempre meno al ritorno in campo del campione di tennis Jannik Sinner. Intanto arrivano dichiarazioni molto interessanti.

Il circuito Atp prosegue senza sosta e questa settimana va in scena il Master 1000 di Madrid, quello che sarà l’ultimo grande torneo senza il numero 1 al mondo Jannik Sinner. L’azzurro è fermo a causa del caso Clostebol ma tornerà giusto in tempo per giocare gli Internazionali di Roma, torneo che si disputerà nei primi giorni di Maggio. E Jannik tornerà da numero uno al mondo.

“Basta”, annuncio Sinner: bomba nel circuito Atp (Lapresse) Grantennistoscana

Le gesta del campione azzurro sono evidenti agli occhi di tutti, 3 titoli del Grande Slam e ben 46 settimane in vetta al ranking Atp, i numeri sono piuttosto importanti e l’Italia si coccola quello che probabilmente diventerà il tennista italiano più importante della sua storia. Ma su Sinner continuano ad esserci le parole di chi critica e chi invece apprezza il fenomeno altoatesino. Lo schieramento è sempre più diviso.

E con Sinner che si prepara a tornare in campo proseguono i rumors e nelle ultime ore anche una leggenda del tennis è scesa in campo per difenderlo: stiamo parlano del campione spagnolo Rafael Nadal, un tennista che ha scritto la storia del tennis. Il fenomeno spagnolo ha parlato cosi in queste ore di Sinner ed ha avuto dichiarazioni bellissime nei suoi confronti.

Rafa Nadal su Jannik Sinner, parole da brividi: i tifosi raggianti sui social

Rafael Nadal è un personaggio che ha scritto la storia del tennis, ha vinto 22 titoli del Grande Slam e raggiunto una serie di grandissimi risultati, tra i quali record di vittorie su terra battuta. Parlando di Sinner e del caso che ha visto la sua squalifica il fenomeno spagnolo ha commentato ai microfoni del Telegraph:

Rafa Nadal su Jannik Sinner, parole da brividi: i tifosi raggianti sui social (Lapresse) Grantennistoscana

“Sono certo che Jannik non abbia mai cercato di imbrogliare o di ottenere vantaggio su tutti gli altri, sono sicuro che Sinner sia innocente, e lui è sicuramente anche una persona onesta“. Parole chiare e che cercano cosi di chiudere ogni polemica riguardo il tennista di San Candido, troppe volte criticato in questi mesi. Poi Rafa ha parlato anche della questione protocolli chiarendo:

“Ci sono dei protocolli che tutti abbiamo seguito nel corso della nostra carriera. Jannik ha accettato i tre mesi di sanzione e quindi il caso è chiuso” ha parlato il maiorchino sottolineando che tutti gli atleti hanno accettato questi protocolli e quindi è inutile protestare e polemizzare su di essi.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago