Basta una patata per avere rose gratis per sempre: il trucco sta sconvolgendo tutti

Vuoi avere sempre delle rose bellissime in casa? Noi ti sveliamo il trucco su come puoi farlo senza spendere soldi. È facilissimo.

Il mese di maggio è sempre più vicino e con lui arrivano anche tutte le rose che possiamo ammirare sbocciate. Comprarle ha un costo, spesso, non proprio bassissimo. Ecco che arriviamo noi con un trucco incredibile.

rose patata trucco gratis
Come avere delle rose gratis per sempre? Basta una patata -Grantennistoscana.it

Ci basterà solamente qualcosa che arriva dalla cucina per avere rose gratis per sempre. Magari c’è un colore o una qualità che ci piace del vicino. Vi sveleremo come farla crescere anche nel vostro balcone.

Rose: come averle sempre gratis

Questo incredibile trucco arriva direttamente dagli esperti del mestiere. Di chi stiamo parlando? Ovviamente chi lavora nei vivai. La rosa è un fiore che porta con sé sempre grandissimo fascino e tanto profumo. Insomma sono una vera e propria gioia per gli occhi poterle ammirare.

A chi non piacerebbe avere un bel roseto in casa. Magari di colori diversi. Ecco da adesso in poi vi basta una semplice patata per coltivare questo bellissimo fiore. Si avete letto bene non ci siamo sbagliati!

rose patata trucco gratis
Il trucco della patata per avere rose gratis è semplicissimo -Grantennistoscana.it

Può sembrare un’affermazione un po’ strana ma funziona veramente. Vediamo quindi cosa ci occorre:

  • una matita o un chiodo
  • delle cesoie
  • una patata per ogni talea
  • composto ormonale radicante

Non serve una qualità precisa di patata, vanno benissime tutte. L’importante è la sua freschezza non deve essere vecchia o marcia. Ma iniziamo subito. Come prima cosa si serviranno delle talee di circa 15 cm. Mi raccomando il taglio deve essere diagonale.

Successivamente bagniamole sul punto del taglio con con composto radicante. Non lo avete in casa? Niente paura realizziamolo noi. Ci servono miele, in alternativa cannella, che andremo a passare sul punto. Queste sostanze accelerano la crescita. È giunto il momento della patata. Realizziamo un foro con la matita o con un chiodo. Deve essere profondo circa 3 centimetri. Adesso possiamo inserire la nostra talee di rosa. Ultimo passaggio. Piantiamo la nostra patata lasciando la parte superiore in vista.

Mettiamo il nostro vaso in un punto dove arriva bene il sole. Ci serviranno alcune settimane prima di poter vedere le radici. Volete velocizzare il tutto? Semplice, vi basterà mettere attorno al vaso una busta di plastica. In questo modo aumenterà sia il calore che l’umidità. Ogni tanto togliete, però, la busta per far respirare la pianta.

Come avete visto è davvero semplicissimo realizzare un bellissimo roseto in casa. Vi basteranno delle talee ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy