Berrettini senza Roland Garros si consola con lei: le immagini non lasciano spazio a dubbi

Matteo Berrettini ha rinunciato al Roland Garros per un problema fisico, ma ha deciso di consolarsi con lei. Le immagini sono chiare.

Il tennista ha così saltato il secondo Slam della stagione dopo gli Internazionali del Tennis di Roma. Un infortunio agli addominali sta compromettendo il 2023 dell’azzurro.

Matteo Berrettini sul campo
Matteo Berrettini fuori dal Roland Garros si consola (ANSA) GranTennisToscana.it

Su Instagram, in una storia, è stato lo stesso Berrettini a specificare che non sarebbe stato del torneo francese: “Sto facendo dei buoni progressi con la mia riabilitazione e non vedo l’ora di tornare a gareggiare. Non sarò pronto in tempo per Parigi, quindi il mio ritorno sarà sull’erba all’Open di Stoccarda”. Il problema fisico agli addominali è sopraggiunto durante il torneo di Montecarlo e sembra non dare pace a Matteo.

Ricordiamo che l’Atp 250 di Stoccarda va in scena in Germania dal 12 al 18 giugno e dunque il tennista spera in una settimana di avere la forza per conquistare nuovamente il prato verde. Intanto però sembra davvero non essere imbronciato, anzi si sta consolando con una lei bellissima.

Berrettini saluta il Roland Garros, ma si consola così…

Dopo aver salutato il Roland Garros Matteo Berrettini ha continuato a lavorare per recuperare la sua forma fisica perfetta. Nonostante questo si è tolto anche qualche soddisfazione prendendosi dei momenti di relax e godendosi questo inizio della bella stagione. Alcune foto pubblicate su Instagram hanno acceso anche una flebile, quanto inutile, polemica nei suoi confronti.

Matteo Berrettini e Melissa Satta innamorati
Matteo Berrettini si consola con Melissa Satta (Instagram) GranTennisToscana.it

Abbiamo visto negli scorsi giorni Matteo con la fidanzata Melissa Satta per seguire la Formula 1 nel Gran Premio di Montecarlo. Questo ha scatenato qualche tifoso che ha sottolineato come il tennista avrebbe dovuto pensare maggiormente al campo, come se un atleta infortunato non possa passare un pomeriggio di relax insieme alla sua compagna. Critiche stavolta che però sono state frenate dalla maggior parte dei tifosi che nel suo gesto non ci hanno visto niente di male.

La tragica voce su Melissa Satta, porta sfortuna ai fidanzati?

Il Grande Umberto Eco diceva qualche anno fa: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino e senza danneggiare la collettività. Venivano messi a tacere subito, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel“. Parole che calzano a pennello con le sterili polemiche legate alla relazione tra Melissa Satta e Matteo Berrettini, puntando il dito in maniera imbarazzante verso l’ex velina di Striscia la Notizia.

Matteo Berrettini e Melissa Satta in posa
Matteo Berrettini e Melissa Satta (ANSA) GranTennisToscana.it

La ragazza è stata accusata di portare sfortuna al tennista che da quando sta con lei non è più lo stesso. Parole che Melissa ha commentato, con grande intelligenza, a Le Iene Show: “Da tempo sono stata vittima di insulti e insinuazioni per la mia relazione. All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi da un torneo per infortunio ho capito che il problema era più grande. Un importante quotidiano titolava ‘Melissa Satta porta sfortuna’. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato“.

Proprio la Satta condivise sui social network uno stralcio dal Corriere della Sera in una sua storia Instagram, con tanto di titolo: “Melissa Satta porta sfortuna a Matteo Berrettini a Montecarlo”. La showgirl ha parlato anche degli hater che si sono uniti al coro: “La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio, provate a fermarvi un attimo a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e a diventare persone migliori, forse“.

La storia d’amore tra Melissa e Matteo

La storia d’amore tra Melissa Satta e Matteo Berrettini è stata ufficializzata nel gennaio scorso, ma non sappiamo se i due stiano insieme da “soli” sei mesi. I fari del gossip spesso si sono accesi sui due anche in precedenza. L’ex velina di Striscia la Notizia aveva fatto parlare di lei per la prima volta quando tra il 2003 e il 2006 aveva avuto una relazione con Daniele Interrante. Dal 2006 al 2011 era stata vince protagonista di un lungo amore con Bobo Vieri. Alla fine dl 2011 aveva iniziato una relazione con Kevin Prince Boateng con il quale ha avuto un figlio, Maddox, e un matrimonio durato quattro anni.

Ajla Tomljanovic e Matteo Berrettini in campo
Matteo Berrettini e l’ex Ajla Tomljanovic (ANSA) GranTennisToscana.it

Matteo Berrettini è sempre stato molto riservato, ma anche di lui si è parlato inevitabilmente sui giornali di cronaca rosa. Tra le relazioni di cui si è parlato c’è quella con la collega, australiano-croata, Ajla Tomljanovic che è stata ufficiale e sotto gli occhi di tutti per tempo. Per quanto riguarda il presunto flirt con Carolina Stramare invece non c’è mai stata conferma. Così come molti dubbi sono quelli legati alla frequentazione, che dovrebbe essere stata breve, con Paola Di Benedetto.

Nonostante i dieci anni di differenza invece Matteo con Melissa ha trovato il vero amore. I due formano una coppia bellissima e molto affiatata che cerca di costruire una famiglia. La sensazione è che entrambi debbano lasciarsi alle spalle queste dicerie per vivere, come stanno facendo, una relazione fatta d’amore e forti sentimenti e non di chiacchiere costruite da giornali o hater.

Impostazioni privacy