Bobo Vieri si scaglia contro l’attaccante italiano della Nazionale: giudizio molto severo

L’ex bomber italiano Bobo Vieri ha puntato duramente il dito contro un attaccante della nostra Nazionale. 

Christian Vieri, per tutti Bobo, è stato un dei centravanti più forti della storia calcio italiano. Devastante fisicamente, eccelso tecnicamente e con un grande fiuto del gol, in Italia ha vestito le maglie delle squadre più importanti del nostro campionato: dall’Inter alla Juventus, fino alla Lazio e al Milan. L’ex attaccante ha inoltre vinto uno scudetto, due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intercontinentale.

Vieri Belotti
Bobo Vieri, la dura critica a un attaccante della Nazionale (Foto Ansa)

Nel 2008 ha poi deciso di appendere gli scarpini al chiodo e ora è un volto notissimo del web, e non solo, con la sua Bobo TV, trasmissione in onda live su Twitch, dove parla di calcio insieme ad altri ex calciatori quali Cassano, Ventola e Adani.

Il programma è diventato in pochissimo tempo uno dei più seguiti sulla piattaforma, con i quattro amici-opinionisti che con irriverenza e sfacciataggine dicono la loro su quanto accade sul prato verde; spesso puntando duramente il dito contro diversi giocatori.

E di recente tra questi ci è finito anche un attaccante nel giro della Nazionale italiana, criticato direttamente da Bobo Vieri. Si tratta di Andrea Belotti, centravanti della Roma, che sta disputando una stagione molto deludente con la maglia giallorossa.

Bobo Vieri senza freni, dito puntato contro Belotti

Dopo 7 anni da mattatore e goleador con il TorinoAndrea Belotti si è trasferito alla Roma alla scadenza del suo contratto con i granata ma i risultati non sono stati quelli che sia lui che il club si aspettavano.

Nessun gol in campionato in 24 presenze, solo tre in totale tra Europa League e Coppa Italia. Bottino magro per un attaccante in grado di andare anche oltre i 20 gol a stagione in passato.

Bobo Vieri non ha esitato a puntare il dito contro il Gallo nel corso della Bobo TV“Belotti ha giocato titolare in Roma-Cremonese, ma vorrai far tre gol o no contro una squadra che l’anno scorso era in Serie B? Io alla sua età in una partita come questa, davanti a 65mila persone, ne avrei fatti tre”. 

Vieri Belotti
Belotti, dure critiche da Vieri (Foto Ansa)

Parole durissime da parte dell’ex attaccante azzurro che anche con la maglia della Nazionale, nel confronto, supera di gran lunga i numeri di Belotti. Con l’Italia Vieri ha infatti segnato 23 reti in 49 presenze, mentre il Gallo ha collezionato 44 gettoni mettendo a referto “solo” 12 gol alzando però al cielo l’Europeo del 2022.

Impostazioni privacy